Indice dei contenuti
Nuovo appuntamento su Rete 4 con Freedom 2024-Oltre il confine, il programma di Roberto Giacobbo torna in onda. Il format, arricchito con la formula “Scoperta e conoscenza”, farà tappa sul piccolo schermo con una nuova avventura.
Freedom-Oltre il confine 2024, le anticipazioni
Questa sera sabato 28 settembre andrà in onda su Rai1 un nuovo appuntamento con Freedom-Oltre il confine 2024, la trasmissione condotta da Roberto Giacobbo, pronto a trasportare il pubblico in una serie di nuove intriganti tappe. Ospite in studio questa sera sarà Barbara Frale, storica e ricercatrice dell’Archivio Apostolico Vaticano, che risponderà a sette curiosità sui Templari. La serata di Freedol proseguirà con reportage da Roma, Sardegna, Egitto e Napoli, esplorando siti storici e archeologici di grande interesse. Un incontro molto curioso che risponderà a diverse curiosità sulle location della puntata in onda oggi.
Roberto Giacobbo pensa a un nuovo progetto per Freedom-Oltre il confine 2024
Il programma di Rete 4, anche in questa nuova edizione, sta riuscendo a interessare anche diversi giovani sul piccolo schermo. Da qui nasce l’idea di Roberto Giacobbo di espandere il percorso di Freedom-Oltre il confine 2024. In una intervista concessa a Interris, il presentatore ha giudicato positiva l’idea di proporre il format di divulgazione per le scuole, un progetto che lo affascina. “Oggi mi capita di andare nelle scuole a titolo completamente gratuito. Una volta andai in una scuola di Roma con bambini e ragazzi dalla quarta elementare alla terza media”. Mi sono messo a parlare e mi ricordo che sia le maestre sia le professoresse dissero: ‘Era da tanto tempo che non vedevamo i nostri ragazzi per un’ora zitti e fermi ad ascoltare!” ha raccontato il conduttore. Chissà dunque che Roberto Giacobbo non possa trasformare quest’idea in concretezza.
Freedom-Oltre il confine 2024, le precedenti tappe del viaggio
Questa sera Freedom-Oltre il confine 2024 ci trasporterà in nuove tappe italiane. La scorsa settimana, Roberto Giacobbo è sbarcato in Toscana, a Siena, per raccontare la storia della chiesa che non c’è; poi in Lombardia, per vivere le opere di Leonardo da Vinci attraverso le nuove tecnologie.
Tappa anche in Portogallo, a Cascais, per vedere la dimora di Umberto II, ultimo re d’Italia; Puglia, ad Alberobello, per capire la verità storica dietro i trulli; Umbria, a Cascia, per incontrare Santa Rita.
Quante puntate vedremo nella nuova edizione
Giunto all’ottava edizione, il programma Freedom-Oltre il confine 2024 arricchirà la propria formula all’insegna di scoperta e conoscenza, fatta di reportage originali e inediti, di grande impatto visivo, realizzati con un approccio rigoroso ai contenuti, ma empatico verso il pubblico. Una divulgazione action, composta da 18 nuove puntate, con la metà in onda in autunno e la restante parte che invece troveremo in tv a primavera.