Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo State a casa. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film State a casa
La regia è di Roan Johnson. Protagonisti principali sono Paolo e Benedetta interpretati rispettivamente da Dario Aita e Giordana Faggiano. Nel cast anche Lorenzo Frediani, che dà il volto al personaggio di Nicola.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Palomar in collaborazione con Vision Distribution e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film State a casa in onda su Sky Cinema Suspense
Il mondo là fuori è bloccato da una pandemia e, in lockdown, un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale.
Quattro ragazzi sotto i trent’anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre più grandi che vivere in quella situazione. L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa porterà il tutto a un crescendo di tensione e delirio.
Le scelte e le azioni dei ragazzi diventeranno sempre più ambigue mentre le conseguenze sconvolgeranno i loro sogni e speranze, paure e amori, fino al finale inaspettato.
State a casa: il cast completo
Di seguito il cast del film State a casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dario Aita: Paolo
- Giordana Faggiano: Benedetta
- Lorenzo Frediani: Nicola
- Martina Sammarco: Sabra
- Tommaso Ragno: Spatola
- Fabio Traversa: portiere
- Natalia Lungu: Irina
- Leonardo Maddalena: zio