Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Voci d’oro. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Israele e Russia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Voci d’oro
La regia è di Evgeny Ruman. Protagonisti principali sono Raya Frenkel e Victor Frenkel interpretati rispettivamente da Mariya Belkina e Vladimir Friedman. Nel cast anche Evelin Hagoel, che dà il volto al personaggio di Dvora.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Israele, la location principale è Tel Aviv ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Jaffa.
La produzione è della United Channel Movies in collaborazione con IntraMovies e GEM Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Golden Voices.
Trama del film Voci d’oro in onda su Rai 5
Victor e Raya Frenkel sono stati per decenni le voci d’oro del doppiaggio cinematografico sovietico. Tutti i film occidentali che arrivavano sugli schermi sovietici erano doppiati da loro. Gestivano addirittura gli anelli e si occupavano delle traduzioni per poter rendere al meglio il loro lavoro.
Nel 1990, con il crollo dell’Unione Sovietica, i Frenkel decisero di fare l’Aliyah, cioè di immigrare in Israele, come centinaia di migliaia di ebrei sovietici.
In Israele non c’è bisogno di doppiatori di lingua russa, e i tentativi di Victor e Raya di sfruttare il loro talento causeranno eventi bizzarri e inaspettati durante i loro primi mesi in Israele, trasformando l’inizio del nuovo capitolo della loro vita in un’esperienza divertente, dolorosa e allo stesso tempo assurda.
Voci d’oro: il cast completo
Di seguito il cast del film Voci d’oro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mariya Belkina: Raya Frenkel
- Vladimir Friedman: Victor Frenkel
- Evelin Hagoel: Dvora
- Uri Klauzner: Shaul
- Elizabeth Kon: Nadia
- Nadia Kucher: Irina
- Alexander Senderovich: Gera
- Vitali Voskoboinkov: Shurik