Indice dei contenuti
Venerdì 11 ottobre, dalle 21:35 circa su Canale 5, è in onda la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2. La fiction appartiene al genere drammatico.
Storia di una famiglia perbene 2, regista e dove è girata
Le società che hanno realizzato Storia di una famiglia perbene 2 sono la 11 Marzo Film, che l’ha prodotta in collaborazione con Mediaset. Il produttore è Matteo Reale. La trama è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Rosa Ventrella ed edito da Newton Compton Editori. La sceneggiatura è firmata da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini e Stefano Reali. Quest’ultimo, poi, ha curato anche la regia.
La seconda stagione è visibile, sulla rete ammiraglia del Biscione, a tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo capitolo. Il capitolo è composto da quattro puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 100 minuti. Canale 5 ne propone una alla settimana, nel prime time del venerdì. Le riprese si sono svolte in varie località della Puglia, concentrandosi in particolare su Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.
Storia di una famiglia perbene 2, la trama
Al centro di Storia di una famiglia perbene 2 c’è Maria De Santis. Interpretata da Federica Torchetti, ha il soprannome di Malacarne. Da tempo è impegnata attivamente per migliorare il quartiere nel quale vive, provando a proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali di Bari degli anni ’90. Intanto, la protagonista continua ad essere al centro di un’intricata storia d’amore con Michele Straziota, momentaneamente detenuto in carcere.
Spoiler finale
In Storia di una famiglia perbene, i genitori di Maria, ovvero Teresa ed Antonio, provano, con coraggio e determinazione, a porre fine al dominio degli Straziota, lottando affinché la verità emerga. A rendere il tutto ancora più intricato c’è l’arrivo di un misterioso nuovo personaggio. Si tratta di un giovane ragazzo, dal passato oscuro ed incerto. Infine, a Bari prende piede una nuova famiglia di malavitosi, che inizia una vera e propria guerra nel tentativo di prendere il comando al posto degli Straziota.
Storia di una famiglia perbene 2, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, la cui prima puntata è visibile dalle 21:20 circa di venerdì 11 ottobre ed è fruibile in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Mediaset Infinity.
- Federica Torchetti: Maria De Santis;
- Giuseppe Zeno: Antonio;
- Simona Cavallari: Teresa;
- Carmine Buschini: Michele Straziota;
- Vanni Bramati: Don Nicola Straziota;
- Alessio Gallo: Carlo Straziota;
- Sonia Aquino: Angelica Straziota.