Il dirigente del Comune di Cassina de Pecchi, Roberto Panigatti, ha confermato l’impegno del Comune all’utilizzo attivo della casa che verrà restaurata dai TheShow. Alessandro Tenace e Alessio Stigliano avranno a disposizione soltanto una connessione wi-fi, due smartphone e un pc, con i quali cercheranno di coinvolgere il mondo virtuale in un’attività reale.
Rai4, oltre ad una striscia quotidiana, in onda dal 5 al 24 settembre alle 21, sarà testimonial attraverso i suoi siti degli sforzi e dei progressi fatti all’interno della casa. La missione della coppia può fare affidamento sull’aiuto del popolo web non solo per trovare la manodopera, forniture e collaborazioni rigorosamente gratuite, ma anche per poter sopravvivere chiedendo cibo, acqua, e qualunque genere di conforto.
Social House avrà due vite: sul web e in televisione. Durante il mese di settembre la rete vivrà in tempo reale le vicissitudini dei theShow: non solo il pubblico potrà interagire live con Alessio e Alessandro, ma avrà la possibilità di diventare parte integrante dell’esperimento contribuendo in prima persona al progetto.
Ma cosa sarà successo veramente all’interno della Social House durante l’esperimento? Quali singolari escamotage avranno trovato i theShow per portare a termine la ristrutturazione? Quali difficoltà avranno incontrato nella loro lotta per la sopravvivenza? Quali e quante persone avranno accompagnato i theShow in questa incredibile impresa? Sarà Rai 4 a raccontarlo: dal 12 novembre, 6 puntate in onda ogni domenica in prima serata.
Media partner di Social House sarà una radio altrettanto social: Radio2, con incursioni inaspettate e una presenza fuori dagli schemi.