Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La vita straordinaria di Ibelin. Si tratta di una pellicola di genere documentario con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Norvegia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Regia e protagonisti del film La vita straordinaria di Ibelin
La regia è di Benjamin Ree. Protagonisti principali sono Zoe Croft e Kelsey Ellison interpretati rispettivamente da loro stessi nel documentario in onda su Netflix. Nel cast anche Ed Larkin, John Andrew Mclay, Elena Pitsiaeli, Sebastian Tjørstad e Paul Wild.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Norvegia, la location principale è Oslo ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale norvegese.
La produzione è della Groenlandia in collaborazione con Russian Report e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film La vita straordinaria di Ibelin in onda su Netflix
Quando il giocatore norvegese Mats Steen è morto all’età di 25 anni, i suoi genitori hanno pianto quella che pensavano fosse una vita isolata e solitaria.
Solo dopo aver avuto accesso al suo blog hanno scoperto le profonde amicizie che aveva creato virtualmente prima di morire per una malattia muscolare degenerativa.
Non sapevano che Mats conduceva da tempo una vivace vita digitale che aveva lasciato un profondo impatto su una comunità di compagni di gioco. Il film ci accompagna in un viaggio attraverso l’avventurosa vita online di Mats Steen, presentandoci Ibelin, il suo carismatico personaggio di World of Warcraft.
Attraverso la ricostruzione di momenti animati del gioco di Mats, voci animate del suo blog e interviste a persone che lo conoscevano come Ibelin, emerge l’immagine di un giovane straordinario, che sottolinea come la comunità e le relazioni animate possano trascendere i confini del mondo fisico.
La vita straordinaria di Ibelin: il cast completo
Di seguito il cast del film La vita straordinaria di Ibelin e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zoe Croft: se stessa
- Kelsey Ellison: se stessa
- Ed Larkin: se stesso
- John Andrew Mclay: se stesso
- Elena Pitsiaeli: se stessa
- Sebastian Tjørstad: se stesso
- Paul Wild: se stesso