Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Race for Glory Audi vs Lancia. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Germania, Gran Bretagna e Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Race for Glory Audi vs Lancia
La regia è di Stefano Mordini. Protagonisti principali sono Roland Gumpert e Cesare Fiorio interpretati rispettivamente da Joey King e Brianne Tju. Nel cast anche Keith Powers, che dà il volto al personaggio di David.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Lebowski in collaborazione con HanWay Films e Recorded Picture Company (RPC).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Race for Glory Audi vs Lancia in onda su Sky Cinema Uno
Durante il Campionato del Mondo di Rally 1983, si sviluppa un’intensa rivalità tra il team Audi Sport GmbH guidato da Roland Gumpert, con la sua Audi Quattro a trazione integrale, e il team Lancia Abarth guidato da Cesare Fiorio con la sua Lancia Rally 037 a due ruote motrici. Il team tedesco è il favorito per la vittoria.
Con soli 103 esemplari di Lancia Rally 037 costruiti, il team Lancia sovverte il minimo di omologazione richiesto di 200 presentando gli stessi veicoli due volte ma in due luoghi diversi. Fiorio si trattiene, intanto, con i due ispettori a pranzo mentre i veicoli vengono presentati.
Lancia ingaggia anche il famoso pilota di rally tedesco Walter Röhrl per guidare in una metà delle gare della stagione 1983, tra cui Montecarlo, Portogallo, Grecia e, infine, Sanremo.
Race for Glory Audi vs Lancia: il cast completo
Di seguito il cast del film Race for Glory Audi vs Lancia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daniel Brühl: Roland Gumpert
- Riccardo Scamarcio: Cesare Fiorio
- Volker Bruch: Walter Röhrl
- Katie Clarkson-Hill: Jane McCoy
- Esther Garrel: Michèle Mouton
- Rebecca Busi: Fabrizia Pons
- Enrico Oldrati: Christian Geistdorfer
- Haley Bennett: giornalista
- Giorgio Montanini: Ennio