Indice dei contenuti
Mercoledì 30 ottobre, su Disney+, è rilasciata alla visione Qui non è Hollywood. La serie tv, produzione originale italiana, è visibile a partire dalle ore 09:00.
Qui non è Hollywood, regista e dove è girata
Presentata in anteprima durante l’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma, la miniserie è realizzata dalla società Groenlandia. La trama racconta la vicenda relativa all’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel mese di agosto del 2010. Appartenente ai generi biografico e poliziesco, la serie tv è composta da quattro puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa un’ora.
La sceneggiatura, tratta dal romanzo Sarah. La ragazza di Avetrana scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, è firmata da Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino. La regia, invece, è del già citato Pippo Mezzapesa. Inizialmente, la produzione sarebbe dovuta andare in onda il 25 ottobre scorso, con il titolo Avetrana Qui non è Hollywood.
Pochi giorni prima, però, il Tribunale di Taranto ha sospeso la trasmissione del titolo a causa del ricorso urgente del sindaco di Avetrana. Per tale motivo, nella giornata di oggi è rilasciata la fiction senza il riferimento al paese nel titolo.
Qui non è Hollywood, la trama
Il racconto di Qui non è Hollywood inizia il 26 agosto del 2010. È una giornata di caldo cocente quando una giovane, chiamata Sarah Scazzi, esce di casa per recarsi dalla cugina Sabrina, con la quale sarebbe dovuta andare al mare. Nessuno, tuttavia, sa che fine abbia fatto: Sarah sembra essere scomparsa del tutto.
Spoiler finale
Inizialmente, durante la fiction, le forze dell’ordine hanno ipotizzato ad una fuga volontaria. Ben presto, però, emerge un’altra verità, decisamente più sconvolgente. Un mese e mezzo dopo la sua sparizione, il corpo senza vita della giovane è recuperato in fondo ad un pozzo, dove era sepolto. Tale rinvenimento segna l’inizio di un processo che svela segreti e rancori familiari. Il tutto trasforma la vicenda in un caso mediatico senza precedenti, con decine di giornalisti e curiosi che prendono d’assalto Avetrana, piccolo comune di poco più di 6 mila abitanti.
Qui non è Hollywood, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Qui non è Hollywood, serie tv originale italiana rilasciata sulla piattaforma di intrattenimento streaming Disney+ a partire dalle ore 09:00 di oggi, mercoledì 30 ottobre.
- Vanessa Scalera: Cosima Serrano;
- Paolo De Vita: Michele Misseri;
- Giulia Perulli: Sabrina Misseri;
- Federica Pala: Sarah Scazzi;
- Imma Villa: Concetta Serrano;
- Anna Ferzetti: Daniela;
- Giancarlo Commare: Ivano Russo;
- Geno Diana: PM Bove;
- Antonio Gerardi: Persichella.