Indice dei contenuti
Giallo propone il film dal titolo Tatort Vienna La porta dell’Inferno. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Tatort Vienna La porta dell’Inferno
La regia è di Thomas Roth. Protagonisti principali sono Moritz Eisner e Bibi Fellner interpretati rispettivamente da Harald Krassnitzer e Adele Neuhauser. Nel cast anche Roland Düringer, che dà il volto al personaggio di Günther Dambusch.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Austria, la location principale è Vienna ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale austriaca.
La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con Aichholzer Filmproduktion e Allegro Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Tatort Vienna La porta dell’Inferno in onda su Giallo
Manfred Gabler viene trovato morto in fondo a una scala. Numerose ferite indicano che non può essere semplicemente caduto, ma che è stato gravemente maltrattato in una lotta senza speranza prima della sua morte. Per Moritz Eisner e Bibi Fellner, le tracce intorno al luogo di ritrovamento del corpo sono poche e non utilizzabili
Tuttavia, alcune particolarità si notano fin dall’inizio: Manfred Gabler era un sacerdote cattolico, aveva pochissimi contatti sociali e stranamente possedeva un amuleto con il simbolo satanico.
Una possibile ragione di ciò viene presto trovata: il prelato Gabler era attivo in una missione speciale, era uno dei pochi sacerdoti del cosiddetto servizio di liberazione, che esiste ancora in molti paesi e diocesi. Gabler era quello che viene comunemente chiamato esorcista.
Poco prima della sua morte, come Eisner e Fellner scopriranno presto, aveva un appuntamento con una persona sconosciuta, “N”, forse un testimone importante. Ma nessuno sa dire ai due chi sia questa persona, nessuno conosce un nome o un indirizzo.
Moritz e Bibi indagano da vicino sulle abitudini del morto. Il successore di Gabler non era sempre d’accordo con i suoi metodi. Inoltre uno scienziato un po’ eccentrico è interessato ad alcuni dati che Gabler avrebbe posseduto. E lo psichiatra che esaminava regolarmente i clienti di Gabler è volutamente taciturno. Le domande da porsi sono le seguenti: che ruolo ha un ex protettore in questo caso? E soprattutto: dov’è il movente dell’omicidio?
Tatort Vienna La porta dell’Inferno: il cast completo
Di seguito il cast del film Tatort Vienna La porta dell’Inferno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Harald Krassnitzer: Moritz Eisner
- Adele Neuhauser: Bibi Fellner
- Roland Düringer: Günther Dambusch
- Sven Eric Bechtolf: August Sittsam
- Lukas Watzl: Cappellano Raimund
- Maresi Riegner: Nathalie
- Hubert Kramar: Ernst Rauter
- Günter Franzmeier: Werner Kreindl
- Angela Gregovic: Tea Berkovic
- Markus Schleinzer: Wilfried Schüssler
- Tanja Maria Troll: Funzionario pubblico
- Lotte Burger: Bibi da bambina
- Alina May: Direttrice della casa
- Madeleine Steinwender: Receptionist
- Tino Sekay: il prelato Manfred
- Catherine Wewima Adejemy: cameriera