Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo The Bleeder La storia del vero Rocky Balboa. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sportive.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 41 minuti.
Regia e protagonisti del film The Bleeder La storia del vero Rocky Balboa
La regia è di Philippe Falardeau. Protagonisti principali sono Chuck Wepner e Linda Wepner interpretati rispettivamente da Liev Schreiber e Naomi Watts. Nel cast anche Morgan Spector, che dà il volto al personaggio di Sylvester Stallone.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Bulgaria, la location principale è Sofia ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale bulgara.
La produzione è della Millennium Films in collaborazione con Mandalay Sports Media (MSM) e Campbell Grobman Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Bleeder.
Trama del film The Bleeder La storia del vero Rocky Balboa in onda su Rai 3
Chuck Wepner, il “Bayonne Bleeder”, è stato l’orgoglio di Bayonne, New Jersey, un uomo che ha combattuto per quindici volte sul ring con Muhammad Ali ed è l’ispirazione reale per Rocky Balboa.
Ma prima di tutto questo, Chuck Wepner era un venditore di liquori e un padre con una modesta carriera da pugile la cui vita cambiò da un giorno all’altro quando, nel 1975, fu scelto per affrontare The Greatest in un incontro per il titolo molto pubblicizzato.
È l’inizio di una corsa sfrenata attraverso gli alti esaltanti e i bassi umilianti di una fama improvvisa. Ma cosa succede quando i tuoi quindici minuti sotto i riflettori sono finiti?
The Bleeder La storia del vero Rocky Balboa: il cast completo
Di seguito il cast del film The Bleeder La storia del vero Rocky Balboa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liev Schreiber: Chuck Wepner
- Naomi Watts: Linda Wepner
- Elisabeth Moss: Phyliss
- Jim Gaffigan: John Stoehr
- Ron Perlman: Al Braverman
- Michael Rapaport: Don Wepner
- Pooch Hall: Muhammad Ali
- Morgan Spector: Sylvester Stallone