Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Tigres et Hyènes. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Tigres et Hyènes
La regia è di Jérémie Guez. Protagonisti principali sono Ange e Serge Lemy interpretati rispettivamente da Olivier Martinez e Vincent Perez. Nel cast anche Géraldine Nakache, che dà il volto al personaggio di Iris.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della AMP Filmworks in collaborazione con Cheyenne Federation e Benuts.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Tigres et Hyènes in onda su Prime Video
Il protagonista è Malik, un giovane trafficante molto abile. Di ritorno dalla Spagna, dove si era recato per affari, Malik viene a sapere che il suo patrigno, Serge Lamy, un rapinatore recidivo è stato arrestato dalla polizia insieme ad alcuni dei suoi complici.
Quando il processo si apre, Iris, l’avvocato di uno dei due imputati, propone a Malik un discutibile affare: se accetta di realizzare una misteriosa è pericolosa rapina, Serge Lamy, e i suoi complici otterranno immediatamente la libertà.
Malik è molto legato al suocero che un giorno gli ha salvato la vita. E così finisce per accettare la proposta ben consapevole del rischio che corre. L’uomo però unisce tutti i complici di Serge e forma una squadra di rapinatori.
Naturalmente sono tutti ex delinquenti che iniziano ad organizzarsi nel migliore dei modi per portare a termine la rapina che è stata loro commissionata. Riuscirà a Malik nell’intento? Lo vedremo soltanto nella parte finale del film.
Tigres et Hyènes: il cast completo
Di seguito il cast del film Tigres et Hyènes e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Olivier Martinez: Ange
- Vincent Perez: Serge Lemy
- Géraldine Nakache: Iris
- Sofiane Zermani: Avi
- Samir Guesmi: Azzedine
- Waël Sersoub: Malik
- Mouloud Ayad: Reda
- Evelyne El Garby Klaï: Dounia
- Matteo Salamone: Malik ado
- Elias ‘Kanenas’ Savva: Bartender
- Cassandra Cano: Estelle