Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo 7500. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Regia e protagonisti del film 7500
La regia è di Patrick Vollrath. Protagonisti principali sono Tobias Ellis e Vedat interpretati rispettivamente da Joseph Gordon-Levitt e Omid Memar. Nel cast anche Aylin Tezel, che dà il volto al personaggio di Gökce.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Colonia ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Renania Settentrionale.
La produzione è della Augenschein Filmproduktion in collaborazione con Novotny & Novotny Filmproduktion GmbH e FilmNation Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film 7500 in onda su Rai 4
Un aereo, modello Airbus A319, partito da Berlino e diretto a Parigi subisce un tentativo di dirottamento da parte di un gruppo di terroristi islamici; il copilota riesce a barricarsi in cabina, mentre i criminali prendono in ostaggio passeggeri ed equipaggio.
Dopo la morte del comandante, di uno studente e di una hostess (la compagna del copilota), i passeggeri si ribellano, ma due terroristi riescono a entrare nella cabina di pilotaggio e a prendere il controllo dell’aereo, immobilizzando l’ufficiale, che si stava preparando ad un atterraggio di emergenza ad Hannover.
I due minacciano di far schiantare l’aereo su Hannover, ma il più giovane dei terroristi ci ripensa, uccide il complice e libera il copilota. Il giovane permette al copilota di effettuare l’atterraggio di emergenza previsto. Una volta a terra, i passeggeri vengono sbarcati, mentre il copilota rimane in cabina, ostaggio dell’unico terrorista sopravvissuto.
Il criminale chiede che l’aereo venga rifornito per poter ripartire. Nonostante diversi tentativi di convincerlo ad arrendersi, il ragazzo continua a minacciare il copilota, venendo infine colpito da un cecchino, che lo ferisce gravemente, ponendo fine alla vicenda.
7500: il cast completo
Di seguito il cast del film 7500 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joseph Gordon-Levitt: Tobias Ellis
- Omid Memar: Vedat
- Aylin Tezel: Gökce
- Carlo Kitzlinger: Michael Lutzmann
- Murathan Muslu: Kenan
- Aurélie Thépaut: Nathalie
- Paul Wollin: Daniel
- Hicham Sebiai: Hopper
- Cornel Nussbaum: Peter
- Passar Hariky: Kalkan
- Denis Schmidt: Mario