Indice dei contenuti
Torna in onda venerdì 6 dicembre 2024 su Rai3 il programma d’inchiesta di Salvo Sottile, le anticipazioni di Farwest riporteranno luce sul caso di Emanuela Orlandi, con il fratello Pietro Orlandi ospite in studio. Cosa si nasconde dietro la scomparsa della cittadina vaticana, risalente al 22 giugno 1983? Questo e diversi altri temi saranno oggetto di dibattito nel programma.
Farwest anticipazioni 6 dicembre 2024: i temi della puntata
Salvo Sottile, padrone di casa del format di Rai3, accoglierà in studio Pietro Orlandi, ma non solo. Stando alle anticipazioni di Farwest del 6 dicembre 2024, tra i temi di puntata troveremo anche la discussione sui problemi che i dispositivi antistalking presentano, tra falsi allarmi, tempi di attesa piuttosto lunghi, perdita di segnale Gps e batterie che si scaricano.
Tra gli argomenti trattati nella puntata odierna, stando alle anticipazioni di Farwest del 6 dicembre 2024 troverà ampio spazio la questione riguardante la diffusione di armi in Italia, con un reportage che indaga sui motivi che spingono gli italiani a possedere armi, tra chi pratica collezionismo, sport e chi invece le sfrutta per difesa personale. In esclusiva a Farwest, ascolteremo la testimonianza di esponenti della criminalità organizzata che raccontano le zone grigie della questione armi.
Spuntano nuove testimonianze sul caso Orlandi: i temi della puntata
Stando alle anticipazioni di Farwest del 6 dicembre 2024, saranno trasmesse nel programma di Salvo Sottile delle “importanti e inedite testimonianze” sul giallo della cittadina vaticana di cui si persero le tracce il 22 giugno 1983. Il tutto accadde settimane dopo la sparizione della coetanea Mirella Gregori, avvenuta sempre nella Capitale. Si tornerà a parlare della pista di Londra, con Emanuele Orlandi che si soffermerà sulla versione riguardante il possibile rapimento della ragazza e il trasporto all’estero sotto manovre segrete.
Ai microfoni di Farwest ascolteremo anche la testimonianza inedita di esponenti della criminalità organizzata sul trasporto di armi. Ospiti nello studio di Salvo Sottile, oltre a Pietro Orlandi, troveremo anche Aldo Cazzullo, Eleonora Daniele, Gabriele Galimberti, pronti a intervenir e commentare i temi della puntata.
Farwest anticipazioni, i temi della scorsa puntata
Farwest è un programma d’inchiesta realizzato per Rai3 da Salvo Sottile, che gode del lavoro dei suoi inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iatì, Marialaura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei. Ogni settimana Farwest propone un viaggio unico attraverso svariate zone d’Italia, terre di confine nelle quali le regole sono saltate e dove lo stato arriva con il fiatone.
Nella scorsa puntata di Farwest, Salvo Sottile è tornato a parlare del periodo Covid, aprendo la questione degli sprechi nel periodo della pandemia. Tra i temi trattati, il giornalista siciliano ha sollevato l’attenzione anche sul fenomeno OnlyFans, che riguarda sempre più giovani alle prese con la nuova frontiere del sex work digitale.