Indice dei contenuti
Sky Cinema Comedy propone il film dal titolo Mollami. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 21 minuti.
Regia e protagonisti del film Mollami
La regia è di Matteo Gentiloni. Protagonisti principali sono Antonio e Valentina interpretati rispettivamente da Alessandro Sperduti e Martina Gatti. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi, che dà il volto al personaggio di Avv. Cordiale.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Bari ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Sky Cinema e Makinarium.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Mollami in onda su Sky Cinema Comedy
Protagonista del film in oggetto è un’adolescente di 16 anni di nome Valentina. Il padre, l’avvocato Cordiale, è uno dei legali più famosi di Roma. La ragazza ha come passatempo creare problemi al padre giorno dopo giorno.
Il telespettatore la vedrà impegnata in ribellioni, uso di droga e litigi continui. Tutto è all’ordine del giorno. Accade però che un suo video hard diventi virale in rete. Il padre non trova altra soluzione che mandare Valentina in collegio in Svizzera.
Poiché lui personalmente non può accompagnarla la affida per il viaggio al suo integerrimo e fidatissimo praticante di nome Antonio. Quest’ultimo dovrà accompagnarla in auto fino alla destinazione. Non tutto però è semplice perché Valentina è sempre pronta a creare ostacoli ad Antonio che, con la sua onestà e rigidezza, cerca di frenarla.
Improvvisamente si presenta in auto Renato, un enorme ed inquietante pupazzo che solo Valentina può vedere. Renato rappresenta il senso di colpa della ragazza per quanto le è accaduto durante la sua infanzia.
Lungo tutta la strada che conduce in Svizzera, Valentina rivelerà un terribile segreto che l’ha coinvolta quando era bambina e che ha distrutto la sua famiglia. Questo quasi sicuramente è la causa di tutti i suoi problemi.
Mollami: il cast completo
Di seguito il cast del film Mollami e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Sperduti: Antonio
- Martina Gatti: Valentina
- Gianmarco Tognazzi: Avv. Cordiale
- Caterina Guzzanti: Elisabetta
- Maria Chiara Giannetta: Elena
- Alessia Scriboni: Alessandra