Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Sopravvissuti. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Regia e protagonisti del film Sopravvissuti
La regia è di Guillaume Renusson. Protagonisti principali sono Samuel e Chehreh interpretati rispettivamente da Denis Ménochet e Zar Amir Ebrahimi. Nel cast anche Victoire Du Bois, che dà il volto al personaggio di Justine.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Ceillac ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio delle Hautes-Alpes.
La produzione è della Les Films Velvet in collaborazione con Baxter FIlms e Canal+.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Les survivants.
Trama del film Sopravvissuti in onda su Rai 4
Protagonista della vicenda raccontata è Samuel, un giovane uomo che ha bisogno di un periodo di riposo. Decide così di concedersi una vacanza nel suo chalet situato sulle Alpi italiane.
Samuel vuole godersi la montagna in perfetta solitudine. Una sera una giovane afghana bussa alla sua porta. Dice a Samuel di avere bisogno di riparo, ma il giovane non vorrebbe aprire perché non vuole noia ed è deciso a restare in solitudine.
La giovane afghana gli confessa che sta cercando di attraversare la frontiera per raggiungere la Francia. La storia che l’afghana racconta colpisce al cuore Samuel che si intenerisce.
A questo punto decide di accompagnare la ragazza lungo un percorso molto difficile e pieno di ostacoli. Il viaggio che faranno insieme li porta ad unirsi sempre di più tra di loro per cercare di superare gli ostacoli che pone una natura selvaggia e piena di pericoli.
Non saranno però solo queste le difficoltà che incontreranno i due durante un percorso che si rivelerà sempre più complicato ma che finalmente li avvicinerà alla sospirata meta.
Sopravvissuti: il cast completo
Di seguito il cast del film Sopravvissuti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Denis Ménochet: Samuel
- Zar Amir Ebrahimi: Chehreh
- Victoire Du Bois: Justine
- Oscar Copp: Victor
- Luca Terracciano: Stefano
- Guillaume Pottier: Cédric
- Roxane Barazzuol: Léa
- Julie Moulier: Automobilista
- Rémi Pedevilla: Poliziotto 1
- Loïc Corbery: Poliziotto 2
- Julie-Anne Roth: Infermiera
- Bastien Ughetto: Grégoire