Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 1° febbraio 2025. Su Rai3, il film con Paolo Pierobon, Rapito. Su Italia 1, il film Nanny PcPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson.
Stasera in tv sabato 1 febbraio 2025, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent Ora o mai più. Tra i protagonisti di questa edizione c’è anche Pierdavide Carone, secondo classificato nella prima puntata. La sua carriera è cominciata nel 2009 nella scuola di “Amici” accanto ad Emma Marrone, Stefano De Martino, Enrico Nigiotti. Il suo ultimo album, “Carone”, è uscito lo scorso 28 ottobre.
Su Rai2, alle 21.20, novità con il telefilm Elsbeth, con Carrie Preston. Due episodi: il primo s’intitola, “Errori di ortografia”. Una studentessa di teatro viene trovata morta nel suo appartamento in un grattacielo di New York. La detective Elsbth Tascioni (Carrie Preston) sospetta un omicidio e prende di mira il direttore artistico Modarian. A seguire, “Un classico personaggio di New York”.
Su Rai5, alle 21.15, il programma documento Fantozzi va a teatro. Per tre sabati viene reso omaggio a Paolo Villaggio con interviste a vip e riletture dei suoi testi. Si parte dal dietro le quinte dello spettacolo “Fantozzi una tragedia” di Davide Livermore. Gianni Fantoni veste i panni del ragionier Fantozzi.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Sky Cinema Uno
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Nuova puntata dello show di Maria De Filippi che da 25 anni “racconta la parte più vera del Paese: i suoi sentimenti, le sue passioni, le sue fragilità, le sue aprezze”. Sono parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, all’indomani del debutto di questa edizione, premiata dal pubblico con ascolti record.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Si parte da un vocabolo, per capirne origini e significato, e si arriva a raccontare una storia nel talk di Massimo Gramellini. Tra gli ospiti fissi c’è Laura Bonasera, che viaggia per scovare altre storie che riflettono la quotidianità.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Milano a caccia della migliore trattoria locale. Si Sfidano: Antica Trattoria Monluè, Trattoria la Pesa dal 1902, Il Santo Bevitore e Al Cantinone. Il premio per la categoria special va al miglior ossobuco.
Su Nove, alle 21.30, il talk show Accordi & Disaccordi. Una nuova puntata in prima serata per parlare di attualità e di politica nel programma di approfondimento condotto da Luca Sommi. Al suo fianco come di consueto il direttore del “Fatto Quotidiano” Marco Travaglio e Andrea Scanzi.
Su Sky Cinema Uno, il film tv giallo del 2024, I delitti del BarLume – Sasso carta forbici, con Lucia Mascino. A un passo dal sogno di diventare un famoso trapper, Marchino si trova davanti il cadavere della bella Chantal. La Fusco viene chiamata ad indagare sulla vittima.
I film di questa sera sabato 1 febbraio 2025
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2021, di Marco Bellocchio, Rapito, con Paolo Pierobon. Nel 1858, nel quartiere ebraico di Bologna, i soldati del Papa (Paolo Pierobon) irrompono in casa dei Mortara e portano via il piccolo Edgardo (Enea Sala), che all’età di sei mesi era stato segretamente battezzato: secondo la legge deve ricevere un’educazione cattolica. I genitori sono sconvolti.
Su Rai4, alle 21.20, il film d’azione del 2001, di Chris Nahon, Kiss of the Dragon, con Jet Li, Bridget Fonda. Un agente governativo di Hong Kong viene convocato a Parigi per arrestare un boss cinese. Ma l’uomo viene ucciso sotto i suoi occhi e lui viene accusato di omicidio.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1979, di Italo Zingarelli, Io sto con gli ippopotami, con Terence Hill, Bud Spencer. Africa: l’arrivo del cugino Slim (Terence Hill), convinto ambientalista, sconvolge la vita di Tom (Bud Spencer), organizzatore di safari per turisti. Slim è convinto che durante le spedizioni gli escursionisti uccidano gli animali. Ma Tom dà ai clienti soltanto fucili caricati a salve.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Kirk Jones, Nanny PcPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson, Colin Firth. Rimasto vedovo con sette pestiferi figli a carico, Cedric Brown (Colin Firth) non sa tenerli a bada. Come se non bastasse la sua ricca zia minaccia di tagliargli i fondi se non si risposerà. Un giorno alla porta di Brown bussa Nanny McPhee (Emma Thompson), una governante tanto brutta quanto magica.
Su 20 Mediaset, alle 21.10, il film d’azione del 1996, di Chuck Russell, L’eliminatore, con Arnold Schwarzenegger, Vanessa L. William. L’agente Kruger deve proteggere la giovane Lee Cullen, che ha scoperto le malefatte di una potente fabbrica d’armi. Ma la corruzione regna anche al governo.
Su Iris, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Taylor Hackford, Rapimento e riscatto, con Russell Crowe, Meg Ryan. Centro America. Un commando di guerriglieri rapisce un ingegnere statunitense. Per ottenere la sua liberazione, la moglie Alice entra in contatto con il negoziatore Terry Thorne.
Stasera in tv sabato 1 febbraio 2025, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Baz Luhrmann, Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio. Long Island, 1922. Il giovane Nick Carraway conosce il misterioso milionario Jay Gatsby e lo aiuterà ad incontrare sua cugina Daisy, della quale il magnate è da sempre innamorato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1999, di Brad Bird, Il Gigante di ferro. Anni 50. A Rockwell, nel Maine, il piccolo Hogart fa amicizia con un gigantesco robot alieno. L’automa sembra avere un cuore d’oro e, quando l’esercito decide di catturarlo, Hogart lo difende.