Indice dei contenuti
Rai Storia propone il film dal titolo Judas and the Black Messiah. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film Judas and the Black Messiah
La regia è di Shaka King. Protagonisti principali sono Fred Hampton e William O’Neal interpretati rispettivamente da Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield. Nel cast anche Jesse Plemons, che dà il volto al personaggio di Roy Mitchell.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Cleveland ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Ohio.
La produzione è della BRON Studios in collaborazione con MACRO e Proximity Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Judas and the Black Messiah in onda su Rai Storia
La vicenda si svolge nel 1968, uno dei periodi più travagliati della storia americana. In questo contesto si muove ed agisce un giovane carismatico attivista di nome Fred Hampton che diviene presidente della sezione dell’Illinois di un movimento chiamato Black Panther.
Questo movimento si batte per la libertà e il riconoscimento dei normali diritti delle persone di colore. Per questa sua lotta Fred molto presto diviene inviso alle autorità governative, compresa l’FBI e la Polizia di Chicago dove si svolge la vicenda.
Fred e la sua associazione lottano soprattutto per la fine dei soprusi contro il popolo di colore da parte dell’intera polizia. Fa di tutto per convincere queste persone a reagire e a non arrendersi all’oppressione dei bianchi.
L’FBI per per annientare Fred e mettere in cattiva luce le sue idee fa ricorso ad una talpa. Si tratta di William O’Neal, un carcerato a cui viene offerta la libertà. In cambio però deve diventare amico intimo di Fred e tradirlo al momento giusto.
Judas and the Black Messiah: il cast completo
Di seguito il cast del film Judas and the Black Messiah e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daniel Kaluuya: Fred Hampton
- Lakeith Stanfield: William O’Neal
- Jesse Plemons: Roy Mitchell
- Dominique Fishback: Deborah Johnson
- Ashton Sanders: Jimmy Palmer
- Martin Sheen: J. Edgar Hoover
- Algee Smith: Jake Winters
- Darrell Britt-Gibson: Bobby Rush
- Dominique Thorne: Judy Harmon
- Amari Cheatom: Collins
- Caleb Eberhardt: Bob Lee
- Lil Rel Howery: Brian
- Khris Davis: Steel