{module Google ads}
La vicenda raccontata si basa su un amore apparentemente impossibile che nasce e si alimenta nell’ombra tra mille sotterfugi, bugie e pretesti: il tutto in un’atmosfera leggera da american comedy. Siamo a New York e Rachel White (Ginnifer Goodwin) è una giovane avvocatessa che lavora in un affermato studio legale della città.Tante le gratificazioni professionali, ma dal punto di vista sentimentale è ancora single. Il giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova ad aver bevuto di più nel corso della festa. E, in un momento nel quale i freni inibitori erano al minimo, confessa a Dex (Colin Egglesfield) il fidanzato della sua migliore amica, di aver sempre provato per lui una forte attrazione. Dex è in procinto di sposarsi con Darcy (Kate Hudson) alla quale Rachel è legata da tempo da un rapporto di amicizia e affetto. E per salvaguardare questo sentimento amicale, ha sempre soffocato il sentimento d’amore che nutriva per Dex.
{module Google richiamo interno} Ma oramai le parole compromettenti le sono sfuggite e, nonostante il tentativo di ridimensionare la confessione, accade che Rachel e Dex si concedono una lunga e passionale notte d’amore. Un fatto che potrebbe anche apparire come una semplice sbandata da dimenticare subito, mantenendo l’amicizia di Darcy che, naturalmente, è all’oscuro di tutto e continua a preparare il suo matrimonio. E’ quanto i due amanti sperano.
Ma gli eventi prendono un’altra direzione e lavorano a favore di Rachel: Dex, infatti, le confessa di essersi innamorato di lei e di non aver nessuna intenzione di sposarsi con Darcy. A questo punto i due sono costretti a mantenere segreto il loro rapporto e si servono della complicità di amici, in particolare di Ethan, il miglior amico d’infanzia di Dex e Rachel. Viene fatto credere che tra Rachel e Ethan esista una relazione.
Qui la commedia si incammina verso una serie di equivoci, di bugie, di falsi incontri in un’atmosfera alla Feydeau che continua fino alla singolare conclusione della vicenda. Rachel, insomma, alla fine si troverà dinanzi ad un bivio: tornare alla sua vita di sempre lasciando Dex a Darcy oppure lottare per il suo amore che, questa volta, è corrisposto?
Lo scorso martedì Rai1 ha trasmesso Un nemico da amare, sempre una commedia sentimentale.