{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.10, proseguono le repliche della fiction del 2012, Baciamo le mani – Palermo – New York 1958, con Virna Lisi, Sabrina Ferilli. Agnese (Virna Lisi) ha capito che il figlio Ruggero (Francesco Testi) si è innamorato di un’altra donna. Intenzionata a scoprire chi sia, decide di chiedere aiuto proprio a Gabriella (Sabrina Ferilli). Preoccupata per le sorti di Felicita (Martina Pinto), Agnese prova a chiedere clemenza a don Gillo (Burt Young), ma inutilmente. Mentre Gabriella crede ancora nella giustizia e nella legalità, Agnese si rende conto che la sua famiglia ormai è in guerra con i mafiosi. Ruggero è scampato all’attentato a Little Italy: Agnese è certa che la mafia colpirà ancora.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza a colori. Serata in allegria con le divertenti performance del comico ligure Maurizio Crozza. Nella puntata viene proposto un cocktail dei suoi esilaranti personaggi, alcuni inventati altri magnificamente imitati.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma di documenti, Anija (La nave). Il regista Roland Sejko ricostruisce quanto è avvenuto in Albania all’inizio degli Anni ’90. In particolare, mostra le migrazioni di massa verso le coste adriatiche italiane di migliaia di profughi albanesi e ne analizza le ragioni.
Ed ora, film a volontà, per i nostri lettori cinefili. Ecco le pellicole consigliate questa sera.
{module Google richiamo interno} Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 2004, di T. Scott, Man on fire – Il fuoco della vendetta, con Denzel Washington, Dakota Fanning. John Creasy (Denzel Washington), ora disoccupato, ex agente della Cia dal doloroso passato, accetta il lavoro propostogli dall’amico Rayburn (Christopher Walken): proteggere la piccola Pita (Dakota Fanning), appartenente ad una ricca famiglia di Città del Messico. Un giorno, la bambina viene rapita e John ferito.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di James Gray, I padroni della notte, con Joaquin Phoenix. Bobby, figlio e fratello di poliziotti, gestisce un locale ed è in rapporti con la mafia russa. Quando i suoi familiari vengono presi di mira dal clan, deve scegliere con chi stare.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1994, di Francesca Archibugi, Con gli occhi chiusi, con Marco Messeri, Stefania Sandrelli, Debora Caprioglio. Domenico (Marco Messeri), un uomo violento, tiranneggia la famiglia. Il figlio Pietro si innamora di Ghisola, una contadinella senza famiglia.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Seth Gordon, Io sono tu, con Melissa McCarthy, Jon Favreau. Un uomo d’affari del Colorado scopre che una donna della Florida gli ha rubato l’identità. Si mette allora in viaggio per assicurarla alla giustizia e riprendere il controllo della sua vita.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Jerusha Hess, Alla ricerca di Jane, con Keri Russell, JJ Feild. Jane Hayes, fan della scrittrice Jane Austen, decide di soggiornare nella villa dove alcuni attori mettono in scena “Orgoglio e pregiudizio”. Lì troverà anche l’amore.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di Shana Feste, Country Strong, con Gwyneth Paltrow, Tim McGraw. Kelly Canter, una star della musica country, viene convinta dal marito a partire in tournèe, nonostante sia ancora convalescente. Un promettente cantautore le starà vicino.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2013, di Gonzalo Lopez-Gallego, Open Grave, con Sharlto Copley. Jonah si sveglia in una fossa piena di cadaveri. Non ricorda quanto è successo e altre persone sono nelle sue stesse condizioni. Devono sopravvivere, ma come fidarsi l’uno dell’altro?