Indice dei contenuti
Una settimana molto importante quella dal 7 al 13 aprile dal punto di vista degli ascolti tv. In Rai e Mediaset, infatti, vi sono stati vari debutti e numerose ultime puntate.
Ascolti tv 7 13 aprile, i dati di Rai 1
Iniziando da Rai 1, lunedì 7 aprile ha debuttato Ulisse Il piacere della scoperta di Alberto Angela. Il programma culturale ha catturato 2,8 milioni di telespettatori, con il 17,3% di share. Male, il martedì, l’ultima puntata di Morgane Detective Geniale, ferma all’11,4% di share con 2 milioni di persone interessate. Il mercoledì, dato basso per la pellicola Una commedia pericolosa, al 12,2% con 2,1 milioni di spettatori.
Sempre bene, il giovedì, Che Dio ci aiuti, che il giovedì supera ancora una volta i 4 milioni di persone con il 22,6%. La finale di The Voice Senior di venerdì ottiene il 21,9% con 3,2 milioni di telespettatori. Chiusura mesta per Ne vedremo delle belle di sabato, fermo al 12,7% con appena 1,9 milioni di persone interessate. Il finale di stagione di Costanza, la domenica, riceve il 21,9% di share con 3,7 milioni di spettatori.
I risultati Auditel di Canale 5
Spostando l’attenzione sull’altra ammiraglia, ovvero Canale 5, la settimana dal 7 al 13 aprile è contraddistinta da numerosi debutti, sia di show che di fiction. In primis, lunedì 7 aprile, è partito The Couple, nuovo reality show di Ilary Blasi, che interessa 2,2 milioni di persone con il 18,6% di share. Male, invece, Il Turco, serie evento che nella prima puntata interessa appena 1,8 milioni di spettatori con il 10,9% di share.
Il debutto di Vanessa Incontrada con Tutto quello che ho, il mercoledì, raggiunge i 2,7 milioni di italiani con il 16,4% di share. Il giovedì, la replica della commedia Amore + Iva con Checco Zalone raggiunge il 13,4% con 2,2 milioni di persone. Il venerdì, Tradimento si ferma al 12,4% di share con 1,9 milioni di spettatori. Il sabato, il Serale di Amici vince la serata con 3 milioni e mezzo di spettatori e il 25,9% di share. La domenica, Lo Show dei Record interessa 1,6 milioni di persone con l’11,7% di share.
Ascolti tv 7 13 aprile, le altre reti
Per quanto riguarda le altre reti, lunedì 7 aprile risale leggermente Obbligo o verità di Alessia Marcuzzi. La terza puntata del programma, infatti, riceve il 4,5% di share, riuscendo a superare Lo Stato delle Cose su Rai 3 (al 4,3), il GialappaShow su TV8 (al 4%) e La Torre di Babele su LA7 (al 3,7%).
Martedì, chiusura eccezionale per Stasera tutto è possibile, che permette a Rai 2 di vincere la serata con 2,7 milioni di persone intrattenute e il 17,6% di share. Basso, mercoledì, Mare Fuori, al 4,7% di share. Benissimo, il giovedì, l’ultimo appuntamento di Splendida Cornice, con Geppi Cucciari che diverte 1,1 milioni di persone con il 7,1% di share. Sempre male, infine, Newsroom il venerdì, che su Rai 3 ottiene appena il 2,4% di share.