Indice dei contenuti
Martedì 22 aprile, Rai 1 manda in onda la seconda puntata della fiction Fuochi d’artificio. La produzione prende il via alle 21:20 circa, subito dopo la fine dello speciale di Porta a Porta dedicato a Papa Francesco.
Fuochi d’artificio fiction seconda puntata, regista e dove è girata
Appartenente al genere drammatico e storico, la fiction Fuochi d’artificio è realizzata dalle società Matrioska e Fandango, che hanno lavorato con la collaborazione di Rai Fiction.
La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Andrea Bouchard, che ha firmato la trama con la collaborazione di Marianna Cappi e Susanna Nicchiarelli. Quest’ultima, infine, ha curato la regia.
Le riprese si sono svolte in varie località del Piemonte. La stagione è formata da sei appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. La rete ammiraglia della TV di Stato ha proposto i primi due la scorsa settimana, mentre il finale di stagione è nei palinsesti di venerdì 25 aprile.
Fuochi d’artificio fiction seconda puntata, la trama
Nel corso della seconda puntata di Fuochi d’artificio, Marta e Davide entrano nella roccaforte tedesca. Una volta dentro, seppur rischiando grosso, riescono a centrare il loro obiettivo, ovvero raccogliere delle informazioni cruciali in favore dei partigiani.
Ben presto, però, la situazione per i personaggi principali potrebbe diventare ulteriormente pericolosa. Il nuovo generale, infatti, decide di mettere una taglia su Sandokan e Sara, una delle protagoniste, rischia di essere scoperta.
Spoiler finale
In seguito, durante il nuovo appuntamento della serie tv, le attività dei ragazzi vengono interrotte da un rappresaglia effettuata dalle truppe nazi-fasciste. Inoltre, tale evento riapre, nei nonni dei giovani personaggi principali, delle ferite molto dolorose e mai rimarginate del tutto. Marta, invece, scopre la verità sul conto della mamma e trova il coraggio di reagire. Tuttavia, lei e Sara, dopo aver raggiunto Praverso, finiscono vittime di una imboscata e la loro vita potrebbe essere in serio pericolo.
Fuochi d’artificio fiction seconda puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Fuochi d’artificio, fiction che procede con un nuovo appuntamento oggi, martedì 22 aprile, dalle ore 21:20 circa su Rai 1 e fruibile anche in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Rai Play.
- Anna Losano: Marta Bertin;
- Luca Charles Brucini: Davide Bertin;
- Carlotta Dosi: Sara;
- Lorenzo Enrico: Marco;
- Carla Signoris: Olga Bertin;
- Bebo Storti: Beppe Bertin;
- Gabriele Graham Gasco: Matteo Bertin;
- Alessandro Tedeschi: Stefano Bertin;
- Barbara Ronchi: Nene;
- Francesco Centorame: Vittorio;
- David Paryla: Georg Klaus.