Per la quarta volta la Lotteria Italia è stata strappata dalla prima serata televisiva. Antonella Clerici gestirà tutte le operazioni inerenti ai biglietti venduti e continuerà il suo viaggio fino al prossimo 6 gennaio, quando il percorso legato alla Lotteria e ai Monopoli si concluderà con uno speciale in prima serata de La prova del cuoco.
Intanto, a partire dal 29 settembre, dal lunedì al venerdì, la Lotteria Italia metterà in palio consistenti premi che verranno assegnati a coloro che hanno acquistato i biglietti della Lotteria Italia.
{module Google richiamo interno} I premi verranno aggiudicati con le seguenti modalità: dal lunedì al giovedì, la Commissione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunicherà i due biglietti vincenti tra coloro che si saranno prenotati chiamando il numero 894444 oppure inviando un SMS al numero 4770470, a cui andrà la somma di 10.000 euro ciascuno.
Inoltre, quest’anno sul biglietto compare anche una sezione da “grattare”, sotto la quale si trova raffigurato uno di questi quattro oggetti tutti legati alla cucina: La bilancia da cucina – il frullatore – la mezzaluna – la pentola. La Commissione provvederà ad estrarre anche il simbolo, uno per giorno, se il biglietto vincente è abbinato anche al simbolo estratto, il premio raddoppia a 20.000 euro.
Il venerdì, invece, i possessori dei biglietti estratti parteciperanno al gioco “La ciliegina sulla torta”. I due concorrenti al telefono dovranno scegliere una torta tra cinque uguali e sotto una grande ciliegia troveranno scritto l’importo che vincono: 10.000 – 20.000 – 30.000 – 40.000 – 50.000 Euro. I due concorrenti hanno anche la possibilità di raddoppiare la loro vincita se sul loro biglietto compare il simbolo estratto per quel giorno.
Lo speciale in prima serata, nella sera della Befana 2015, avrà come ospiti personaggi del mondo dello spettacolo che si cimenteranno ai fornelli in sfide culinarie. Ogni coppia sarà abbinata ad un biglietto della Lotteria. Il format sarà quasi lo stesso dello scorso anno, ma ci saranno delle innovazioni e una serie di collegamenti esterni maggiore. Si sceglieranno alcune tra le principali piazze italiane nelle quali la parola d’ordine sarà: spadellamento selvaggio e preparazione di ricette tipiche dei luogi in cui ci si trova.