{module Banner sotto articoli}
Tra i concorrenti di questa sera ci sono una giovane mamma scozzese che in Italia, oltre all’amore, ha scoperto anche la sua vocazione musicale, una soprano cinese, decisa a gettare “un ponte fra musica classica e pop” e uno spavaldo concorrente lombardo che dichiara di cantare per la prima volta in pubblico, nonostante la sua sicurezza sul palco lasci intendere tutt’altro.
A chiudere le Audizioni, un fuoriprogramma: il “provino” di uno dei giudici di X Factor, che decide di passare dall’altra parte del tavolo per vivere in prima persona l’emozione di sostenere un’audizione di fronte a 3mila persone.
Conclusa la tappa di Bologna, i giudici si spostano al Mediolanum Forum di Assago dove, come lo scorso anno, avrà luogo il Bootcamp.
Per alcuni concorrenti, l’ingresso è già una certezza, ma per i giudici, non tutti sono pronti. E prima di aprire le porte delle semifinali, decidono di riascoltare quelle voci che tra tutte li hanno lasciati con qualche dubbio.
Intanto ci sono da registrare i numeri di ascolto della seconda puntata della scorsa settimana. Lo share e’ stato del 3.46% solo su Sky Uno HD, e ha generato un altro record, ancora più {module Google richiamo interno} significativo: è infatti la prima volta , in quattro edizioni targate Sky, che il talent show migliora nella seconda puntata lo share raccolto nella prima che era stato del 3.36%.
Confermati i numeri del debutto con 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito il secondo appuntamento con le selezioni del talent show musicale di Sky Uno. L’indice di permanenza della seconda puntata ha toccato quota 72%. Sky Uno HD è stato, sette giorni fa, il canale più visto della piattaforma
Dominio anche su twitter: la conversazione globale attorno alla seconda puntata di X Factor 2014 è stata di 51.600 tweet di cui 41.200 con hashtag #XF8 (+73% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno).
Per tutta la serata i termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: XFactor2014, Mika, Fedez e i riferimenti agli aspiranti concorrenti e alle loro esibizioni (Cecco e Cipo, Destinazione Paradiso, Grignani, Modugno, Brenta). #XF8 è stato l’ hashtag più utilizzato in ambito social Tv e X Factor la trasmissione della scorsa settimana con più tweet durante l’orario di messa in onda (più di 6 tweet al secondo).