Al vincitore è offerto un contratto radiofonico della durata di un anno con RDS. Un’esperienza non solo formativa ma anche foriera di possibilità professionali. Infatti i tre precedenti vincitori del talent show fanno ancora parte integrante del palinsesto RDS.
In giuria Anna Pettinelli, voce storica di RDS e severa direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, trasgressivo conduttore dell’altrettanto trasgressivo programma radiofonico “La Zanzara”. Come sempre la voce narrante che spiega ai telespettatori quanto accade e come si stanno comportando i ragazzi è quella di Rossella Brescia.
Special Guest della finale Francesca Michielin, che per RDS Academy presenterà una originale versione acustica di “Vulcano” nell’Auditorium multimediale di RDS.
A contendersi il posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi sono rimasti in tre.
Davide Damiani, appassionato di viaggi oltre che di radiofonia. Originario di Pistoia dove è nato, da anni vive a Roma.
Filippo Ferraro è già un conduttore radiofonico e lavora in una emittente di Padova.
Vittoria Marletta viene da Catania, è una giornalista che si sta formando professionalmente ed ha deciso che in futuro sarà una voce radiofonica.
Le prove da sostenere, come in ogni finale, sono complicate ma non impossibili. Bisogna dimostrare determinazione, scioltezza, carattere e un pregresso studio approfondito delle modalità radiofoniche. Soltanto chi avrà saputo conquistare la giuria con queste caratteristiche sarà incoronato vincitore della nuova edizione di RDS Academy. Un’edizione particolarmente seguita in termini di audience che ha avuto un buon riscontro anche sui social tanto da entrare nei trend topic italiani.
“RDS Academy è andato in onda per otto settimane. Sono stati trasmessi otto episodi da 30 minuti. L’ultimo, questa sera che incorona il vincitore, ha la durata di un’ora. Le puntate dell’edizione precedente erano state collocate nel palinsesto di Sky Uno.
Il talent show è prodotto da Level 33 per Discovery Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).
I riferimenti di RDS Academy sul web:
SITO: rds.it/academy
FACEBOOK: facebook.com/rds.grandisuccessi/
TWITTER: twitter.com/RDS_official #RDSACADEMY
INSTAGRAM: instagram.com/rds_official/