Continuano le vicende amorose e professionali della Baudino che in questa puntata comincia ad avvertire alcuni scricchiolii nel legame sentimentale che la unisce a Gaetano. Il motivo è da ricercarsi nel proposta di promozione ricevuta dal vicequestore.
A Berardi è stato offerto il trasferimento a Napoli molto gratificante per la sua carriera perchè ci sarà un aumento di grado. Berardi vorrebbe portare con sè Camilla perché non se la sente di affrontare il viaggio e quindi l’esperienza napoletana da solo.
Per la prof però non è così scontato un trasferimento da Torino, dove è nata, dove ha trascorso tutta la sua vita e attualmente insegna, fino a Napoli. Quindi fa di tutto per rimandare la decisione.
Ultimo pretesto messo in campo dalla Baudino per non seguire Gaetano è un impegno legato alla scuola che però coinvolge anche il suo ex consorte Enzo Decaro. Dinanzi ad una scusa simile, Berardi va letteralmente in bestia.
Il vice questore, tra l’altro, continua a frequentare con notevole assiduità Bianca ovvero il nuovo medico legale interpretato da Valentina Pace, new entry in questa edizione. La dottoressa è chiaramente infatuata di Berardi e cerca in tutti i modi di conquistarlo. Anche Berardi non è insensibile al fascino della donna ma non vuole impegnarsi seriamente perché le sue aspettative di vita futura sono soltanto insieme a Camilla. D’altra parte Bianca non vuole accontentarsi di una semplice amicizia tra colleghi. I due, inoltre, sono sempre più vicini dal punto di vista professionale.
Intanto la Baudino e Gaetano Berardi, oltre alle loro faccende personali, sono chiamati ad indagare su un altro caso di cronaca nera. Questa volta i due si ritrovano alle prese con l’omicidio della maestra di nuoto di una delle alunne della professoressa Baudino. Jamila, questo il nome della docente, è stata assassinata senza che ci fosse, apparentemente, nessun motivo perché era ben voluta da tutti, soprattutto dalle sue allieve. Mentre Berardi comincia ad indagare in un settore, la Baudino lo convince a cambiare pista e a cercare di scoprire quali erano i rapporti della docente con le allieve e con le amicizie di cui si circondava.