{module Banner sotto articoli}
La puntata d’esordio, in onda alle ore 23.25, punta i riflettori sui campioni del calcio: le varie fasi del racconto procedono come un viaggio attraverso le emozioni e i grandi gesti dei personaggi sportivi che hanno fatto sognare milioni di tifosi.
Ogni capitolo della narrazione ha al centro una coppia di campioni che in un modo o nell’altro hnno segnato un’epoca. La prima di queste coppie è formmata da Michel Platini e Roberto Baggio.
I telespettatori ascolteranno Michel Platini che dichiara: “Ai grandi campioni servono grandi allenatori? Magari è il contrario. Quando sei giovane ti serve un grande tecnico, quando sei più anziano è meglio un grande psicologo”. Mentre Roberto Baggio ricorderà:“Il rigore di USA ’94 me lo porterò dentro per tutta la vita, è indelebile. Ho sempre sognato una finale mondiale col Brasile, ho pensato a tutti i finali possibili ma non a come è andata in realtà. Faccio fatica ad accettarlo ancora oggi”,
Naturalmente Canale 5 ci tiene a precisare che queste interviste alle grandi stelle del calcio sono realizzate in esclusiva.
La seconda coppia di fuoriclasse è rappresentata da Leo Messi e Diego Maradona. Due grandi protagonisti, due Heroes, costretti ad un confronto continuativo e non solo da parte dei mass media.
Helenio Herrera e Josè Mourinho rappresentano, invece, i simboli dell’evoluzione dell’allenatore, raccontati da Massimo Moratti. “Dopo la scenata di Madrid, Mourinho tornò il giorno dopo a Milano e venne a casa mia. Mi disse che ormai aveva conosciuto il calcio italiano e che sarei dovuto essere io ad andarmene, non solo lui”.
Seguiranno: Johan Cruyff e Marco Van Basten, due rivoluzionari del calcio; George Best ed Eric Cantona, ribelli, maledetti e magici nello stesso tempo; Cristiano Ronaldo e il Ronaldo brasiliano, il fascino di essere uniti da uno stesso nome.
il nuovo programma ideato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, è curato dal giornalista Giorgio Terruzzi.