{module Banner sotto articoli}
Vediamo come si svolgerà la terza puntata di “Ballando con le stelle”, con Milly Carlucci e la partecipazione di Paolo Belli
Rocco Hunt si esibirà nelle insolite vesti di “Ballerino per una Notte” in una briosa danza sulle note di una sua famosa canzone“Vieni con me” insieme alla maestra R.elle da tutti considerata la regina della Afro Salsa ballo. Hunt, vincitore di Sanremo 2014 nella sezione Nuove proposte, dopo aver danzato, si esibirà nel brano “Nu juorno buono” con cui ha trionfato alla kermesse canora.
File rouge della serata sarà come sempre la grande sfida a cui daranno vita le undici coppie rimaste in gara. La scorsa settimana si è avuta un’altra eliminazione eccellente: la coppia formata da Vincent Candela e R.elle che si è aggiunta alla coppia Marisa Laurito e Stefano Oradei, gli esclusi della prima puntata. Ambedue possono ancora sperare nel ripescaggio.
La giuria composta Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni è pronta ad emettere i suoi giudizi severi sintetizzati da voti molto bassi scanditi, puntualmente, dalla voce di Foxy John. A bordo campo, invece, il commentatore fisso del programma Sandro Mayer avrà al suo fianco Flavio Insinna, grande amante del ballo, insieme al quale cercherà di spezzare una lancia a favore dei concorrenti. Spazio anche a due esponenti del grande volley al femminile ‘made in Italy’: Nadia Centoni e Monica Di Gennaro saranno le azzurre presenti all’Auditorium del Foro Italico reduci da un mondiale straordinario.
Come al solito il televoto avrà un ruolo determinante.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Simone Pippo, Svevo Tognalini. Cura la scenografia Mimma Aliffi, mentre le luci sono di Fausto Carboni. La regia è firmata da Danilo Di Santo.
Passiamo a Canale 5 e alla puntata di Tu si que vales.
Anche nella terza puntata di Tu si que vales sono previste le performance dei concorrenti nelle più differenti discipline, artistiche, sportive, o di qualsiasi altra valenza. L’importante è che tutti i partecipanti ritengano di avere un talento da poter mostrare ai giudici. E toccherà proprio alla commisssione di valutazione esprimere il giudizio su di loro. Accanto a Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, come quarto giudice, questa sera, ci sarà Mara Venier che darà voce alla volontà popolare.
Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra esposta in primo piano in palcoscenico, che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”.
Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale: può ribaltare quello dei tre giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. I giudici possiedono una “bacchetta magica” con cui durante l’esibizione di un concorrente possono toccare la clessidra e decidere se accorciare la prova o prolungarla.
Ad affiancare i tre giudici ci saranno, inoltre, Belen Rodriguez e Francesco Sole con il compito di presentare e introdurre i concorrenti.
Qui la diretta della seconda puntata.