{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Report. Ancora una serata in compagnia di Milena Gabanelli, che ci fa riflettere con le sue inchieste. La conduttrice si avvale di una redazione di giornalisti composta da Chiara Avesani, Elisa Bruno, Cataldo Ciccolella, Eva Georganopoulou, Elisa Marincola, Greta Orsi, Alessia Pelagaggi, Ilaria Proietti.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La gabbia, condotto da Gianluigi Paragone è arrivato alla sesta puntata.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction I Cesaroni 6. Titolo dell’episodio di stasera, I ragazzi del lago. Mimmo (Federico Russo) e Rudi (Niccolò Centioni), entrambi innamorati di Irene (Mihaela Irina Dorlan), sono ormai ai ferri corti. Sofia (Christiane Filangieri) e Giulio (Claudio Amendola) cercano disperatamente di fare da mediatori, ma senza troppo successo. Nel frattempo, Alice (Micol Olivieri) riesce a farsi perdonare da Francesco (Alessandro Tersigni), anche se quest’ultimo sta diventando sempre più intimo con Nina (Margherita Vicario).
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1971, di Sergio Leone, Giù la testa, con James Coburn, Rod Steiger, Romolo Valli. Messico, 1916. Il bandito Juan Miranda (Rod Steiger) sogna di rapinare la banca di Mesa Verde. Il ribelle irlandese John Mallory (James Coburn) sembra essere il complice ideale per realizzare il colpo, ma ben presto si scopre che ha sposato la causa dei rivoluzionari Pancho Villa ed Emiliano Zapata.
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Saverio Costanzo, La solitudine dei numeri primi, con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli. Le vite di Mattia e Alice, vittime di gravi traumi subiti durante l’infanzia, scorrono su binari paralleli. La loro amicizia sembra destinata a trasformarsi in amore.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire. Long Island, 1922. Il giovane Nick Carraway conosce il misterioso milionario Jay Gatsby e lo aiuterà ad incontrare sua cugina Daisy, della quale il magnate è da sempre innamorato.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2012, di Oliver Stone, Le Belve, con Blake Lively. Ben e Chon coltivano la migliore marijuana della California del Sud e condividono l’amore per la bella Ophelia. Un gruppo di trafficanti messicani, però, vuole costringerli a fare affari con loro.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di Joe Carnahan, The Grey, con Liam Neeson, Dermont Mulroney. In una raffineria di petrolio dell’Alaska, gli operai fanno turni pesanti di cinque settimane. In un viaggio di ritorno, l’aereo su cui viaggia un gruppo di operai precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e altri sopravvissuti dovranno lottare contro la rigidità del clima ed un branco di lupi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2013, di Thierry Ragobert, Amazzonia. A causa di un incidente aereo, la piccola scimmia cappuccina Sai, nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola nella giungla amazzonica. Inizia così la sua avventura, tra pericoli e fantastiche scoperte.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Jerry Ciccoritti, Holidaze – Il ringraziamento con i miei, con Jennie Garth. Melody, una donna in carriera, torna nella sua città natale per affari. In seguito ad una caduta, si risveglia in un mondo parallelo, dove ha una storia con il suo amore di gioventù.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2013, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1959, di Dino Risi, Il vedovo, con Alberto Sordi, Franca Valeri. Il commendator Nardi (Alberto Sordi) deve la sua posizione sociale alla ricchezza della moglie (Franca Valeri), seria industriale. Ma un giorno, lei sembra essere rimasta uccisa in un disastro ferroviario.