Su Rai 2 appuntamento con il programma d’informazione Nemo-Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Tra i servizi della puntata: il referendum in Veneto e Lombardia, un reportage dal Niger, la storia di un parrucchiere napoletano che ha denunciato il pizzo e ha dovuto chiudere il negozio. Sul divanetto di Nemo, Peter Gomez e Nina Zilli.
Su Rai 3 il documentario Going Clear-Scientology e la prigione della fede, di Alex Gibney. Introdotta da Massimo Recalcati, l’inchiesta indaga origini, metodi e fini di Scientology: vengono raccolte le testimonianze di otto ex fedeli, tra cui il famoso regista Paul Haggis.
Rai 5 propone La Bella Addormentata, un classico nel repertorio del Royale Ballet. Lo spettacolo si articola in un prologo e tre atti; è tratto dal racconto di Charles Perrault su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e coreografia di Marius Petipa.
Su Rete 4 il film Il vento del perdono. Dopo la morte del suo unico figlio, Einar Gilkynsonsi è rinchiuso in se stesso. Separato, il ranch all’abbandono, l’unico contatto rimastoglie è l’amico Mitch, paralizzato in seguito all’aggressione di un orso. Un giorno, però, al ranch arriva Jean, la nuora, con la figlia undicenne: la bambina riavvicinerà il nonno alla mamma, ritenuta dall’ uomo la responsabile di tutti i suoi dolori.
Su Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan?, condotto da Paolo Bonolis. L’edizione 2017 del programma dove i bambini sono protagonisti, si conclude con Amadeus e Antonella Clerici ospiti.
Italia 1 trasmette il thriller Jack Ryan-L’iniziazione. Jack Ryan viene reclutato da un agente della CIA per sventare un affare di terrorismo finanziario su scala globale. Per far saltare il piano, Jack dovrà volare fino a Mosca sulle tracce dell’uomo che ha progettato l’intrigo.
Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Tra gli ospiti della puntata, Matteo Salvini e Massimo Giletti.
Su Sky Uno inizia una nuova fase per X Factor 11: i live. La gara entra nella sua fase clou con le con le esibizioni dei ragazzi scelti dai quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Levante.