{module Banner sotto articoli}
Carloryn Smith, la presidente della giuria apre la prima busta: a scendere in pista sono Enzo Miccio e Alessandra Tripoli. La clip e la visione delle prove della settimana anticipano la performance. Subito dopo la Carlucci presenta Sandro Mayer e Fabrizio Frizzi che “a bordo campo” commentano la serata.
E’ il momento della votazioni: 28 punti per Miccio considerato un po’ troppo sbilanciato verso il ballo comico. Il ballo eseguito è il charleston.
In sala delle stelle Tony Colombo ammette di essere molto preoccupato. Si apre la seconda busta: questa volta tocca a Andrew Howe – Sara Di Vaira. Ballano un valzer lento.
Fabriio Frizzi si augura che Howe possa crescere anche nella valutazione del pubblico. Intanto i giurati esprimono i propri commenti. E si passa ai voti: il totale per la coppia è 34 punti.
I prossimi a esibirsi sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Roma da dove va in onda lo show sono Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova.
Ricevono i complimenti da parte dei giurati. Zazzaroni, in particolare, si complimenta con la ballerina professionista per come sia riuscita a migliorare il suo allievo. E tra una lode e l’altra, la padrona di casa blocca tutti: si va in pubblicità.
Al ritorno, i commenti della commissione sono positivi: il punteggio è alto: 43 punti.
Arriva il cast di Confusi ma felici con Claudio Bisio in testa: si tratta di un folto gruppo di attori che si calerà nel ruolo multiplo di Ballerini per una notte. Una enorme promozione per il film. Il cast avrà come maestre di ballo la Coniglio e la Titova che sono fuori gara perchè i loro ex allievi, Albertazzi e Teocoli si sono ritirati.
A esibirsi adesso sono Dayane Mello – Samuel Peron. Parte naturalmente la clip di introduzione e la modella continua a ricordare la sua infanzia. Poi la performance. ballano una salsa. Ci viene detto che la Mello è diventata mamma sei mesi fa. E poi la votazione: 36 punti in totale.
Nella sala delle prove, si vede Bisio che cerca di insegnare scioglilinga alla Titova.
Quinta coppia ad scendere in pista è formata da Giulio Berruti – Samanta Togni. Il ballo in cui si ciimentano è il valzer.I giudici iniziano a commentare la performance, ma la Carlucci li blocca: pubblicità.
E finalmente si torna in diretta: il totale per Giulio Berruti e Samanta Togni è 34 punti. Intanto Fabriizo Frizzi si diverte a indossare una maschera e fingersi Joe Maska.
Si ripete il consueto rituale del collegamento con la sala delle stelle. Carolyn Smith annuncia intanto che adesso a ballare saranno Giorgia Surina – Maykel Fonts. Si cimentano in un cha cha.
Il ballerino specifica che lui è interprete di salsa ma ha imparato a ballare anche valzer e chiede rispetto per i balli delle sue terre in Europa. Seguono discussioni bloccate dalla Carlucci. Ed ecco il totale: 35 punti. E’ l’eterna controversia tra il purrismo e l’innovazione dice la padrona di casa prima di accomiatare la coppia.
Si torna nella sala delle prove per sbirciare Claudio Bisio. La settima coppia è Tony Colombo e Anastasia Kuzmina. Lui è cantante neomelodico che va al battesimo del fuoco con il ballo, commenta la giuria. Colombo nella clip racconta la sua storia intrisa di grandi speranze ma anche di povertà, E’ il momento di scendere in pista.Il ballo è la salsa.
La votazione della giuria per Tony Colombo è di 29 punti. I due ballerini non sono soddisfatti, ma Colombo dice che servirà per impegnarsi ancora di più. Pubblicità.
Al rientro la Carlucci annuncia una mini-gara tra i ballerini esclusi nelle tre puntate precedenti: chi vince torna immediatamente in gara. Arrivano adesso i ballerini per una notte “Confusi e felici”: ed è un altro grande spottone per Bisio & company. Il punteggio per il cast del film è di 49 punti.
In pista ci sono Joe Maska – Veera Kinnunen. Ballano una salsa colombiana. Dopo Maska si lancia in una serie di ringraziamenti. Curiosamente saluta Antonella Clerici di cui dice di essere un grande ammiratore. Sogno o realtà? si chiedono i giudici. Il mistero resta. Ed ecco le valutazioni: la Smith commenta che la salsa colombiana non è semplice per un uomo come Joe con una grande massa muscolare.Maska continua a proclamare i suoi messaggi positivi soprattutto nei confronti dei bambini. Ma il voto è impietoso: il totale è di 22 punti.
Prima dell’esibizione di Giusy Versace arriva la mini-gara fra le tre coppie escluse delle puntate precedenti. E’ la manche di recupero: chi vince torna in gara.Dopo le esibizioni ancora pubblicità.
Carolyn Smith annuncia che la coppia recuperata è quella di Marisa Laurito – Stefano Oradei.
Ed ora finalmente tocca a Giusy Versace – Raimondo Todaro. Prima dell’esibizione viene mostrato un filmato in cui la Versace corre allo Stadio Olimpico nella pista di atletica e spiega la sua felicità nel farlo. Buona esibizione, spiegano i giudici che si soffermano sulla tenerezza esistente tra la giovane e il suo maestro. Si passa alle votazioni: il punteggio è di 50 punti, il massimo possibile.
Tornata in gara Marisa Laurito si esibisce e per lei e il suo maestro il punteggio della giuria è di 34 punti,
La Carlucci legge la classifica: in ultima posizione c’è Joe Maska. Al primo posto c’è Giusy Versace. Adesso la presidente di giuria deve assegnare il “tesoretto” conquistato da Bisio e dal cast del film. Pubblicità. Subito dopo, i 49 punti del tesoretto vengono assegnati a Valerio Aspromonte.
La Carlucci annuncia i codici di televoto. E poi presenta Elisa Di Francisca che ha vinto l’edizione 2013 di Ballando con le stelle.Poi si innesca una discussione tra Carolyn Smith e Sara di Vaira e poi tra la Smith e Vincent Candela che si risolve con una stretta di mano. Intreviene Miccio sottolineando che sono stati utilizzati criteri differenti per le valutazioni. La Smith propone di assegnare ai ballerini uno stesso ballo tecnico: ipotesi scartata perchè biosgna fare spettacolo.
La padrona di casa annuncia che la prossima settimana tutti dovranno ballare la salsa colombiana. E viene anche presentato un nuovo stile.
E’ arrivata la busta con i nomi delle coppie salve: Passano il turno la Versace, Valerio Aspromonte, Giulio Berruti, Andrew Howe, Enzo Miccio, Marisa Laurito.
Allo spareggio le altre coppie. Il lasciapassere dei maestri salva Dayane Mello. Adesso allo spareggio son rimasti Surina, Maska e Colombo. hanno luogo le tre esibizioni per la salvezza. Secondo il televoto si salva Giorgia Surino. Colombo e Maska devono ancora ballare per stabilire la coppia eliminata.
A lasciare la competizione è Joe Maska. Si salva Tony Colombo.
E’ stata una puntata lunga e difficile.
Arrivederci alla prossima settimana.