{module Banner sotto articoli}
Sky Italia ha supportato il Cagliari Calcio nei lavori di completamento di questa zone dello stadio, in virtù dell’accordo di collaborazione finalizzato per valorizzare e far crescere il club più amato della Sardegna.
Ma la sinergia tra le due parti si estrinseca anche in altri appuntamenti: nei prossimi giorni, il Cagliari Calcio sarà protagonista di una serie di eventi trasmessi sui canali Sky Sport HD.
Il primo, il sette novembre, riguarda le celebrazioni speciali previste in occasione del 70esimo compleanno di Gigi Riva, soprannominato Rombo di tuono: Sky celebrerà Riva, l’eroe del grande Cagliari e della Nazionale Italiana degli anni ’70, e ricorderà lo scudetto conquistato dalla squadra rossoblù nel 1969/1970 con “History Remix Speciale: lo Scudetto del Cagliari”, la storia dei successi della squadra guidata da Scopigno remixata con i successi musicali dell’epoca.
Riva attualmente è un dirigente sportivo. L’ex calciatore italiano ha una carriera spettacolare alle spalle: campione italiano nel 1970 con la maglia del Cagliari, campione europeo nel 1968 e vice-campione del mondo nel 1970 con la Nazionale italiana di cui detiene il record di marcature con 35 gol (tutti in gare ufficiali).
Unanimemente considerato uno dei migliori giocatori italiani di ogni epoca, occupa la 74ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo stilata dalla rivista World Soccer.
Fu Gianni Brera a conferirli l’appellativo di “Rombo di Tuono”
Dopo essere stato presidente del Cagliari per pochi mesi nel 1986-1987, ha ricoperto il ruolo di team manager della Nazionale italiana dal 1990 al 2013.
“Sky Italia e Cagliari Calcio”, affermano i vertici della piattaforma satellitare, “rappresentano dei punti di riferimento per l’isola. Sky Italia è infatti una delle principali aziende private della Sardegna. Con oltre mille dipendenti, cresciuti costantemente – in numero e in professionalità – in undici anni di attività, Cagliari-Sestu è una delle tre sedi dell’azienda, in cui risiede il principale centro di customer care. La sede entro fine anno adotterà l’innovativa tecnologia di Speech Analytics, che consente di rendere oggettive e disponibili in tempo reale le opinioni e le preferenze dei clienti di Sky.”