L’appuntamento odierno è dedicato alle Grandi Voci dell’universo canoro non solo italiano ma anche internazionale. Naturalmente accanto agli artisti che interpreteranno i più celebri brani portati al successo da grandi interpreti del passato, ci saranno anche personaggi del mondo dello spettacolo che intervengono per portare la propria testimonianza sulla musica da loro preferita. Tra questi i telespettatori incontrano Alex Del Piero e Lino Banfi, il noto nonno Libero di “Un medico in famiglia“.
Dopo le puntate dedicata ai “Re del Pop“ e del “Rock“, questa sera i grandi interpreti del passato tornano ad essere protagonisti attraverso “Le Grandi Voci“.
Gli artisti che si esibiranno rendendo omaggio ai colleghi del passato sono: Arisa, Luca Barbarossa, Alex Britti, Fausto Leali, Simona Molinari, Ron, Michele Zarrillo ed Emilio Solfrizzi.
I due ospiti non musicali Lino Banfi e Alex Del Piero regaleranno ai telespettatori due momenti spettacolari inerenti ai propri personaggi.
Naturalmente l’omaggio ad Alex Del Piero consisterà in un racconto, realizzato attraverso immagini, delle stagioni più significative della sua vita professionale da bomber. Lino Banfi parlerà ai telespettatori di Rai 1 ricordando alcuni episodi della sua lunga vita professionale ripercorrendo i successi televisivi e cinematografici.
Tra “Le Grandi Voci” ci saranno quelle di Frank Sinatra, Elvis Presley, solo per citare alcuni dei nomi d’oltreoceano. Ma verranno riproposte anche le canzoni più note delle nostre Grandi Voci. E tra queste ci sono le interpretazioni di Mina, Adriano Celentano, Domenico Modugno e Pino Daniele.
Insomma la puntata di “Celebration” di questa sera vuole essere un omaggio ai grandi interpreti realizzando un vero e proprio tuffo nel passato musicale più emozionante.
Ognuno degli artisti presenti e ognuno dei personaggi ospiti racconterà al pubblico il proprio rapporto con la musica e svelerà quali sono state le canzoni principali della loro vita.
La regia di “Celebration” è affidata a Duccio Forzano. L’orchestra è diretta dal maestro Adriano Pennino e accompagna gli artisti dal vivo nel corso delle loro esibizioni.
La puntata di sette giorni fa di “Celebration” si è fermata all’11% di share facendo registrare un calo rispetto al 12% dell’esordio. Nelle due puntate finora andate in onda è stata netta la vittoria di “Tu sì que vales” che ha surclassato lo show musicale di Rai 1.
Vedremo se questa sera Serena Rossi e Neri Marcorè riusciranno a risalire almeno di qualche punto percentuale rispetto alla concorrenza.