{module Banner sotto articoli}
D’Alessio si metterà alla prova in una sensuale e vivace salsa in coppia con Elena Coniglio. L’ esibizione sarà sottoposta al giudizio della giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.
Il punteggio conquistato servirà, poi, ad evitare lo spareggio ad una delle coppie in gara. Naturalmente D’Alessio canterà due brani tratti dal suo repertorio.
Intanto, questa settimana, c’è una new entry nel cast dei ballerini: il pugile Roberto Cammarelle che parteciperà alla gara in coppia con Natalia Titova.
Il grande campione abituato alle difficili sfide del ring, dovrà sopperire, con un super allenamento, al divario di preparazione che c’è tra lui e le altre coppie in gara.
Le dieci coppie protagoniste del torneo si misureranno con diversi stili di danza per guadagnarsi la possibilità di arrivare alla puntata successiva.
Alle prove abituali questa sera si aggiungerà una danza particolare mai presentata prima d’ora: lo Zouk chiamata anche il ballo dell’amore che nasce da una miscela di ritmi, musiche e stili africani, caraibici ed europei. E’ un ballo dove l’affiatamento tra i partners è molto importante e che esalta al massimo la chimica di coppia.
Previste anche questa sera delle manches di recupero tra le tre coppie escluse nelle precedenti puntate formate da: Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Vincent Candela – R.elle e Joe Maska – Vera Kinnunen. La vincitrice potrà accedere allo spareggio finale tentando di rientrare in gara. La scorsa settimana è stata “ripescata” Marisa Laurito.
La giuria sarà chiamata a valutare le singole esibizioni con la propria votazione mentre, il verdetto finale, spetterà al pubblico che segue da casa il programma che, attraverso il meccanismo del Televoto con i numeri 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile, decreterà la coppia eliminata di questa puntata.
Passiamo a Tu si que vales. Dopo il gradimento personale ottenuto da Paolo Bonolis quarto giudice sette giorni fa, ritorna Mara Venier. E’ la seconda volta che l’ex conduttrice di Domenica in siede sulla poltrona del giudice che si fa portavoce della giuria popolare. Sarà lei ad affiancare i tre giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti nella valutazione dei concorrenti.
Come oramai i telespettatori sanno,“Tu si Que Vales” è il talent nel quale a fare la differenza è il tempo.
Nelle puntate scorse, i telespettatori hanno assitito alle performance deil flying board, del quintetto di musica e voci, dei violoncellisti, dell’incredibile uomo lucertola, del teatro con le mani, della marionetta di spugna e degli acrobati di acropole flag man.
Questa settimana è la volta tra gli altri di un gruppo specializzato in ombre, un singolare rumorista, un monopattino freestyle e il palo oscillante.
Solo chi vale il tempo dei giurati prosegue la gara.
Il programma scritto da: Barbara Cappi, Walter Corda, Mauro Monaco, Giona Peduzzi e Francesca Picozza. La regia è di Paolo Carcano e Andrea Vicario. Alla conduzione ci sono Belen Rodriguez e Francesco Sole.