{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.45, dopo Che tempo che fa, va in onda Report. Quinto appuntamento con il programma d’inchiesta e approfondimento giornalistico di Milena Gabanelli. La regia della trasmissione è curata da Claudio Del Signore.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Ancora una serata in compagnia di Gianluigi Paragone. Sotto i riflettori i temi più caldi dell’attualità e della politica.
Ed ora i film consigliati per gli amanti dei cinefili.
Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 1999, di B. Beresford, Colpevole d’innocenza, con Ashley Judd, Tommy Lee Jones. Il marito di Libby Parsons (Ashley Judd) sparisce e lei viene accusata di omicidio. In prigione la donna scopre che il coniuge è vivo, ha cambiato identità e vive con un’altra. Dopo sei anni di carcere Libby esce e si mette alla ricerca del’uomo; la sorveglia l’agente Travis Lehman.
Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Giuseppe Tornatore, Baarìa, con Francesco Scianna, Margareth Madè, Lina Sastri, Nicole Grimaudo, Salvatore Ficarra. Cinquant’anni di storia italiana, dal 1930 al 1980 circa, attraverso le vicende del paese di Bagheria, in Sicilia, e della famiglia Torrenuova. Si racconta, in particolare, la vita di Peppino (Francesco Scianna) e del suo tormentato amore per Mannina (Margareth Madè). I due si sposano tra mille difficoltà.
{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Nick Cassavetes, Alpha Dog, con Emile Hirsch, Bruce Willis. Los Angeles. Per farsi pagare un debito, lo spacciatore Johnny Truelove decide di rapire il fratello quindicenne di un suo cliente. La situazione, però, gli sfugge ben presto di mano.
Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di N. Love, The Sweeney, con R. Winstone. Un criminale sta mettendo Londra a ferro e fuoco. L’agente Regan sospetta che sia l’autore anche di una recente rapina in banca, ma non ha prove. E, intanto, deve fare i conti con il suo sovrintendente.
Su Cielo, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di D. Koepp, Senza freni, con Joseph Gordon-Levitt, Dania Ramirez. New York. Wilee si guadagna da vivere lavorando come pony express in bicicletta. Un giorno prende in consegna una busta alla Columbia University dalla giovane Vanessa.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di spionaggio del 2010 di J. Madden, Il debito, con S. Worthington. 1965: Rachel, David, Stephan sono tre agenti del Mossad, incaricati di catturare un ex criminale nazista. La missione fallisce, ma la versione ufficiale è un’altra. Trent’anni dopo, però, la verità viene a galla.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, di Richard Curtis, Love actually – L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende amorose: due anziani coniugi; un bambino e il patrigno; il primo ministro e la segretaria; due giovani sposi.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi, Amore oggi, con Alessandro Tiberi. Una coppia di coniugi, un operatore video, un ragazzo in sovrappeso e un famoso calciatore sono i protagonisti di quattro diversi episodi, ma tutti sono alle prese con l’amore.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Anthony Minghella, Complicità e sospetti, con Jude Law. Dopo aver subìto un furto nel suo studio, l’architetto londinese Will Francis scopre che il ladro è un giovane emigrato bosniaco. Conosce sua madre e se ne innamora.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1965, di Otto Preminger, Prima vittoria, con John Wayne. Il capitano Torrey (John Wayne) deve rimediare ai danni che le navi da lui comandate hanno subìto in seguito all’attacco di Pearl Habor. Intanto cerca di ricucire i rapporti con il figlio.