La rottura del fidanzamento dopo 4 anni era già nell’aria. Domenica Live infatti aveva già ospitato Francesco Monte che aveva lamentato il comportamento della fidanzata. Ma aveva dichiarato di amarla ancora come il primo giorno.
Il primo incontro che c’è stato nella casa del Grande Fratello ha avuto come protagonisti Francesco Monte e Ignazio Moser.
“Se pensi davvero quello che stai dicendo devi guardarmi negli occhi”. Ecco il confronto tra Ignazio e Francesco. #GFVIP pic.twitter.com/Q3zSspmSuP
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 30 ottobre 2017
Seduti faccia a faccia i due giovani hanno avuto una discussione che, nonostante i toni apparentemente pacati, nascondeva una tensione molto elevata.
“Non ti si può definire uomo, ci stai provando con tutte le donne qui dentro. Ti stai celebrando spifferando a tutti che hai bruciato tante madre di famiglia” ha detto Francesco Monte a Moser.
E poi ha continuato: “io non ti odio, mi sei indifferente. Ma con la scusa di essere un falso perbenista hai usato Jeremias per arrivare a Cecilia“.
A questo punto Ignazio Moser reagisce e commenta: “non mettere in discussione la mia amicizia con Jeremias, questo non te lo permetto“.
La resa dei conti è arrivata: il cuore di Cecilia è oramai conteso tra Ignazio e Francesco… Eccoli faccia a faccia ? #GFVIP pic.twitter.com/H0Tiu7QXaU
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 30 ottobre 2017
Dallo studio Ilary Blasi dice a Cecilia di recarsi in salotto e di incontrare Francesco e Ignazio. Ma subito la piccola Belen chiede di poter parlare da sola con il suo ormai ex fidanzato. Il permesso viene accordato e Moser esce. Le prime battute tra i due ex fidanzati sono significative.
Francesco inizia: “dimmi qualcosa“. E Cecilia Rodriguez di rimando: “penso che si è visto abbastanza. Ti chiedo scusa. In questo periodo trascorso nella casa ho capito molte cose che non riuscivo neanche a immaginare. Questa è la realtà con i propri pregi e i propri difetti“.
Francesco replica: “ti ho visto ogni giorno e scoprivo con meraviglia come cambiavi. Io però ti ribadisco sempre tutto il mio amore“. Francesco ha sussurrato qualcosa all’orecchio di Cecilia facendo in modo che le telecamere non riprendessero le sue parole.
Non finisce qui… Cecilia guarda faccia a faccia il suo fidanzato. Il loro sentimento sarà ancora solido? #GFVIP pic.twitter.com/AVx6alInQD
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 30 ottobre 2017
Cecilia riprende: “riconosco che tu hai fatto per me moltissimo. Ti posso dire addirittura che mi hai salvato la vita. Ma adesso è il momento di pensare a me stessa, ho bisogno di un momento di pausa e non di Ignazio come puoi pensare“.
Per rendere ancora più accattivante questa scena madre entra Jeremias, il fratello di Cecilia e abbraccia molto affettuosamente Francesco Monte.
Belen ha un messaggio molto importante per Cecilia.#GFVIP pic.twitter.com/VBCvAl28mt
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 30 ottobre 2017
A questo punto la parola passa allo studio e Alfonso Signorini svela di aver ricevuto un SMS da Belén Rodriguez. Il testo recitava più o meno così: “la tua storia la puoi scrivere soltanto tu. Belu“.
Dallo studio Ilary Blasi chiede alla piccola Rodriguez: “ma tu ami ancora Francesco o no?“. La risposta dell’interessata: “non lo so“.
Una scena fa invidia alla più classica delle telenovele. Un triangolo sentimentale al quale si unisce anche un quarto elemento: Jeremias. Il Grande Fratello ha così formato un vero e proprio quadrilatero dell’amore.