Questa sera vedremo sul palcoscenico i ballerini Pasquale e Nicolò e i cantanti Moreno, Verdiana e Greta. Alla fine della puntata uno di loro verrà eliminato e all’ultima serata, sabato primo giugno, arriveranno in quattro. Tutto, dunque, si deciderà tra breve.
Intanto la semifinale manterrà i medesimi schemii di tutti gli altri appuntamenti. All’inizio, nello spazio dedicato alla speranza, ci sarà Gino Strada. Il fondatore dell’Associazione umanitaria Emergency parlerà ai ragazzi raccontando non solo la sua straordinaria avventura di solidarietà al servizio dei deboli e degli emarginati, ma raccomanderà di credere fino in fondo nei propri ideali.
Come supergiurato, questa volta, arriva un altro italiano. Si tratta del sex symbol del piccolo e del grande schermo made in Italy Raoul Bova. L’attore nel suo ruolo di giurato d’eccezione, affianca i tre “colleghi” fissi del talent show di Canale 5, Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli.
Torna l’angolo dedicato alla comicità. E tra una gara e l’altra, Giorgio Panariello intratterà sia il pubblico che i concorrenti con le sue gag e le sue battute. Il comico si soffermerà, in paarticolare, sulle nuoeve tecnologie ironizzando anche sull’utilizzo dei social network.
I super ospiti musicali della serata saranno, come già detto, Fabri Fibra, Ron e la band pop britannica dei Morcheeba.A loro il compito di duettare con i ragazzi in gara. La serata, secondo la singolare “moda” di questa edizione, è stata registrata lo scorso 18 maggio. Quindi tutto quello che vedremo non risulterà sconosciuto per chi ha avuto modo di sapere anticipatamente quanto è avvenuto in fase di registrazione.
Noi, naturalmente, non vi anticipiamo nulla per non togliervi la sorpresa. Ma possiamo dirvi che i due team la Squadra bianca gestita da Emma Marrone e la Squadra Blu gestita da Eleonora Abbagnato, si daranno guerra a 360 gradi. La Abbagnato, come si è già notato, durante le serate precedenti, ha puntato molto sul ballerino Nicolò al quale ha fatto eseguire anche performance molto apprezzate di danza classica. Emma, dal canto suo, tenterà di lanciare Moreno. Ma bisognerà vedere se queste “grandi manovre” dei due coach andranno a buon fine o saranno smontate dai voti dei quattro giurati.
Inoltre c’è da verificare se l’audience della puntata domenicale resterà in linea con il trend del talent show andato in onda di sabato oppure se gli spettatori aumenteranno, visto che l’originaria collocazione di Amici era proprio la domenica in prima serata.