{module Banner sotto articoli}
Sul palco di Glasgow salirà dunque una delle più grandi rock band di tutti i tempi, reduce da una mossa di marketing che ha fatto molto discutere nelle scorse settimane.
La band di Bono Vox ha infatti regalato a tutti gli utenti Apple l’ultimo album Songs Of Innocence, giunto direttamente nella libreria iTunes e negli iPhone di tantissime persone. In seguito, per questa sorta di imposizione, gli U2 hanno chiesto scusa.
Recentemente li abbiamo visti anche in Italia, ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ed ora – per la quarta volta nella loro carriera – partecipano al grande evento di MTV.
La loro prima esibizione agli MTV EMA risale all’edizione di Rotterdam del 1997 con i brani Pop Muzik /Mofo, seguita da Beautiful Day a Stoccolma (2000), e da One /Magnificent e Sunday Bloody Sunday con Jay-Z a Berlino (2009).
{module Google richiamo interno}Vi ricordiamo che il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è ancora aperto su mtvema.com, ma il tempo a disposizione sta per scadere. Il termine è infatti fissato per questa sera alle 23.59. In gara c’è anche Alessandra Amoroso, in lizza per il premio Worldwide Act.
Domani sera sul palco dell’SSE Hydro di Glasgow scopriremo cos’ha in serbo per il pubblico Nicki Minaj, la star dell’hip-hop conduttrice del programma e attesa performer dell’evento.
La cantante di Anaconda non sarà la sola a esibirsi nel corso della serata: ci saranno infatti anche Enrique Iglesias, Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza (entrambe reduci dall’ospitata al terzo live show di X Factor 8), Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran.
Spazio anche alla leggenda del rock Ozzy Osbourne che riceverà il Global Icon Award e sarà a Glasgow per ritirare il premio.
Tutto ormai è pronto per questa edizione che si preannuncia storica, in quanto coincide con il ventennale della manifestazione di MTV.
Gli MTV Europe Music Awards 2014 saranno trasmessi domani live su tutti i canali di MTV nel mondo. L’appuntamento per noi Italiani è per le 21.00 contemporaneamente su MTV Italia (canale 8 del DTT) in italiano e su MTV Music (canale 67 del DTT) in versione inglese originale.