{module Banner sotto articoli}
Per la giuria tutto è uguale a sempre, da notare solo Loretta Goggi un po’ più pittoresca: indossa una maglia con stampata una enorme collana e, come sempre, i sui scialli. Anche il trucco è di nuovo eccessivo.
Roberta Giarrusso fa Nada, canta Ma che freddo fa. L’abito è simile, lei ha il volto troppo accigliato rispetto a Nada, somigliante abbastanza.
Alessandro Greco imita Zucchero. Somiglia molto a Zucchero, anche il look. Qui non si vede molto l’attaccatura delle protesi, certo non è identico ma lo promuoviamo.
Raffaella Fico interpreta Jennifer Lopez; Let’s Get Loud. Carina ma non è per niente la Lopez. Magra alta la Fico e più piccolina e tonda la Lopez, volto vagamente somigliante… troppi denti.
Rita Forte fa Mina, canta Amor mio; Mina è azzeccatissima, è nello stile di quel periodo, solo che l’abito fa un difetto, sbecca avanti e sale, mi risulta anche più corto dell’originale.
Serena Rossi si trasforma in Micheal Jackson, canta thriller; Simpatica la Rossi, ma sinceramente anche considerando tutti gli sforzi non potrà mai essere il personaggio che interpreta. Il balletto è quello che deve essere, anche se sono bravi.
Gianni Nazzaro interpreta Domenico Modugno, canta Meraviglioso; Somiglia a Modugno, da lontano fa una bella vicinanza come si suol dire, ma da vicino le attaccature delle protesi si notano.
Valerio Scanu fa Ornella Vanoni, canta Una Ragione di Più. Sembra un volto da bambina liscio, quando doveva essere più invecchiato come il video di riferimento, anche nella vocalità è più giovane nelle movenze somiglia abbastanza alla Vanoni.
Veronica Maia fa Madonna, Material girls; Che figurone pessimo con l’abito rosa… ma assurdo che abbiano realizzato un abito senza bretelle e senza una base di sostegno all’interno. Dovevano attaccare l’abito creando un bustino reggiseno corto, il tessuto molto lento è di materiale rasatello elastico, almeno così appare. Però questi incidenti a volte capitano, sopratutto per i tempi che sono sempre più stretti per la preparazione dei costumi, comunque tutto fa spettacolo.
Matteo Becucci interpreta Elton John. Non somiglia affatto, forse un idea da lontano. Il trucco è sbagliato e il look giusto.
Pino Insegno imita Fred Buscaglione, Buona sera(signorina). Finalmente somiglia un po’ di più al suo personaggio, rispetto alle altre volte. Certo che al centro dei baffi potevano risparmiarsi quel posticcio bianco…
Luca Barbareschi interpreta Bruce Springsteen, Bhorn in the Usa. Si impegna tanto, però in realtà ci “azzecca” poco.
Michela Andreozzi interpreta Gabriella Ferri, Sempre. Bravissima, giusta in tutto.
Gabriele Cirilli in mission impossible; imita Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Sempre più bravo Cirilli e anche spassoso.
Anche questa sera è finita: ha vinto Serena Rossi con il personaggio di Micheal Jackson. Qui la diretta della puntata.
Arrivederci alla prossima settimana.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://