{module Banner sotto articoli}
Fin da quando aveva due anni, la piccola Bo ha manifestato poteri soprannaturali, come levitazione, telecinesi e predizione del futuro, che non ha mai saputo gestire e capire pienamente. Rimasta orfana, la ragazzina viene cresciuta dai True Believers, un gruppo incaricato di proteggerla da malintenzionati che vogliono utilizzare i suoi poteri per i propri fini. Arrivata all’età di dieci anni, i suoi poteri diventano straripanti e le minacce sempre più insidiose, così il gruppo decide di affidare Bo a Tate, unico in grado di farle da protettore.
Tate è un uomo condannato a morte per un crimine che non ha commesso, una volta uscito di prigione, grazie ai True Believers, Bo e Tate iniziano un viaggio attraverso gli Stati Uniti guardandosi sempre le spalle dalle persone senza scrupoli che aumentano sempre più e che vogliono sfruttare i poteri della ragazzina.
Tra “Fringe” dello stesso Abrams e “Il Fuggitivo”, emerge la debuttante Johnny Sequoyah nel ruolo della protagonista decenne. Nel cast fa capolino Kyle McLachlan (“Twin Peaks”). Cuarón, regista premio Oscar di “Gravity” al cinema, dirige la puntata-pilota.
La bibbia tv “Entertainment Weekly” ha così commentato la serie: “solo per il pedigree merita la visione, e la puntata-pilota diretta da Cuarón è una delle migliori ore di televisione degli ultimi anni”.
Questa è stata la genesi della serie: il 9 maggio 2013 è stata confermata la produzione di una prima stagione completa, la cui messa in onda viene programmata in midseason a partire da febbraio 2014. Il 9 maggio seguente lo show viene cancellato dopo la sola stagione realizzata. Negli USA è andata in onda sul canale NBC.
Questi sono i personaggi della serie e gli attori che li interpretano.
Bo, interpretata da Johnny Sequoyah
Tate, interpretato da Jake McLaughlin
Winter, interpretato da Delroy Lindo
Skouras, interpretato da Kyle MacLachlan
Moore, interpretata da Sienna Guillory
Channing, interpretata da Jamie Chung
Corey, interpretato da Arian Moayed