L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101 e Radio Subasio. La regia è di Roberto Cenci.
A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco del teatro più grande d’Italia artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno incendiato le platee e dominato le classifiche di vendita.
I nomi degli aristi che accompagneranno i telespettatori nel 2018 sono: Alexia, Annalisa, Benji& Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo. Ma tali nomi se ne aggiungeranno anche altri nel corso dei giorni, visto che manca ancora molto tempo alla fatidica notte di San Silvestro.
Giancarlo Scheri responsabile di Canale 5 annuncia: “Quest’anno abbiamo deciso di realizzare un Capodanno con le radio del nostro gruppo. Federica Panicucci sarà il volto del nostro saluto al nuovo anno insieme ai grandissimi artisti presenti”
Paola Salvaderi, amministratore delegato Radio Mediaset ha anticipato di aver siglato una collaborazione per i prossimi tre anni con l’Unipol Arena. “E la partnership inizia quest’anno con lo show di Capodanno”
La novità è che dalle 23.00 del 31 dicembre il capodanno Mediaset sarà a reti unificate. Ma Giancarlo Scheri rimanda alle prossime settimane dettagli più precisi.E lancia un messaggio: “ci piacerebbe molto che partecipasse anche Gigi D’Alessio con il quale abbiamo realizzato un percorso triennale di grande soddisfazione”. Potrebbe anche esserci l’eventualità di un Capodanno 2019 nella medesima location. Ma i vertici Mediaset non si sbilanciano ulteriormente.