Il racconto dello Chef coniuga le sue due grandi passioni, la cucina e la musica “condite” da un altro importantissimo ingrediente: la cultura made in Italy.
Come sappiamo Bastianich è un grande appassionato di musica. Lo scorso marzo, lo chef ha condotto su Sky Arte un programma tutto basato sui suoi gusti musicali dal titolo On the road music tour. In particolare il giudice andava alla ricerca di talenti musicali dal tratto caratteristico e originale.
{module Google richiamo interno} Adesso Bastianich ci riprova ma in una maniera differente. Innanzitutto abbandona la tv satellitare e si trasferisce sul web, in particolare sul suo canale You tube.
Come abbiamo detto con i sapori e con la cultura italiani preparerà un programma che si articola in cinque episodi in onda sul suo canale Youtube a cadenza settimanale. Per tutti coloro che vorranno seguire lo Chef in questa nuova avventura, sarà possibile commentare i video utilizzando l’hashtag #OnTheRoadNYC.
Queste sono le tappe principali toccate nei cinque appuntamenti: Manhattan, Brooklyn, Staten Island, Bronx e Queens. Ma il viaggio del restaurant man non sarà solitario. Assieme a lui ci sarà l’amico chitarrista Mike Seay. Insieme andranno tra i quartieri di New York alla scoperta della musica e del buon cibo italiano.
Lungo il percorso, i due singolari ciceroni, faranno scoprire ai telespettatori l’italianità di ogni quartiere coniugata in maniera sempre differente ma sempre interessante. A movimentare ulteriormente il viaggio on the road ci saranno gli incontri con diversi personaggi che ci mostreranno come, nonostante le differenze, facciano tutti parte della grande comunità degli italo-americani.
Intanto Bastianich, insieme a Cracco e Barbieri, tornerà nella prossima edizione di MasterChef a comporre la famosa triade giudicatrice del cooking show. La nuova edizione, la quarta, dovrà partire subito dopo la conclusione di X Factor. L’appuntamento è su Sky Uno a partire dalla metà di dicembre, sempre nella canonica serata del giovedì. E non è certamente un caso che questa web serie vada in onda proprio nello stesso giorno di MasterChef.