{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.10, il talent, Tù sì que vales. Rivediamo i momenti più emozionanti e i protagonisti più simpatici di questa prima edizione del talent condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Il programma è stato registrato presso gli Studi del Centro Titanus Elios di Roma. La regia è stata curata da Paolo Carcano e Andrea Vicario.
Su Raitre, alle 21.30, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Le meraviglie della Roma cristiana. Filo conduttore è il racconto di come la capitale dell’impero sia diventata centro del culto di Gesù. Alberto Angela mostra come vivevano i primi cristiani, sfatando alcune leggende sul Colosseo e sulle catacombe. Inoltre, alcune curiosità sulla basilica di San Pietro.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, Le voci di dentro. La commedia, scritta da Eduardo De Filippo nel 1948, ha come protagonista Alberto Saporito (Toni Sevillo) che sogna l’assassinio di un amico e denuncia quelli che crede essere gli esecutori. La regia tv è del Premio Oscar, Paolo Sorrentino.
Ed ecco i film consigliati per questa sera.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1970, di Elio Petri, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, con Gian Maria Volontè, Florinda Bolkan. Roma. Il capo della sezione Omicidi uccide l’amante da cui si sentiva deriso. Sicuro che nessuno oserà incolparlo, lascia tracce ed indizi sfidando i colleghi.
{module Google richiamo interno}Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Emperor, con Matthew Fox. Il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti. Il generale Bonner Fellers si ritrova a dover decidere sulla sorte dell’imperatore Hirohito, che rischia la pena di morte come criminale di guerra.
Su Premium Cinema Emotion alle 21.15, il film commedia del 2011, Il dilemma, con Winona Ryder, Vince Vaughn. Ronny sorprende casualmente la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna, che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2011, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, con Christian Bale. A otto anni dalla sparizione di Batman, Bruce Wayne torna ad indossare il costume del Cavaliere Oscuro. Stavolta deve vedersela con il terrorista Bane e l’affascinante Catwoman.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di H. Ross, Fiori d’acciaio, con Julia Roberts, Sally Field. In una cittadina americana del Sud si intrecciano le diverse vicende di sei amiche che sono solite incontrarsi in un salone di bellezza. Pettegolezzi e confidenze, ma anche drammi e tanta solidarietà.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Stephen Frears, Una ragazza a Las Vegas, con Rebecca Hall, Bruce Willis. Beth (Rebecca Hall) decide di trasferirsi a Las Vegas per fare la cameriera: finisce invece per diventare l’assistente di un famoso giocatore d’azzardo.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1952, di J. Duvivier, Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. Negli Anni ’50 a Brescello, nella Bassa Padana, il parroco don Camillo (Fernandel) e il sindaco comunista Peppone (Gino Cervi) sono sempre in lotta. Il film si ispira ai racconti di Guareschi.