{module Banner sotto articoli}
La puntata si è aperta da un litigio in piena regola: se la settimana scorsa era stato cavalcato il caso Corona, oggi Paola Perego e Nina Moric hanno offerto al pubblico della prima rete Rai uno spettacolo degno di un programma di Barbara D’Urso.
La modella croata infatti, aveva chiesto di replicare ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex suocera. In realtà però, appena inizia l’intervista, se la prende con la conduttrice, rea di aver detto che suo figlio è sereno perché trascorre del tempo con la nonna. La Moric sostiene di essere stata messa sul rogo, ma la Perego non ci sta: servono due minuti per cercare il filmato e trasmetterlo. Tentando di calmare la situazione, le chiede poi scusa: dava per scontato che il figlio venisse cresciuto dalla madre; non intendeva insinuare che fosse la nonna ad occuparsene.
Ma il teatrino non termina, tanto che, quando la Moric tira in ballo gli alimenti, la Perego minaccia di cacciarla, perché sono altre le sedi in cui affrontare tali questioni. Alla fine l’intervista, ormai divenuta una rivendicazione sul piccolo Carlos, viene interrotta dalla conduttrice stessa; la Moric si alza e se ne va, incassando anche un ” sei indisponente”.
La speranza è che la vicenda non abbia un ulteriore seguito, come insegna il contenitore domenicale di Canale 5.
Entrano quindi Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli per Telethon: parte il numeratore per la campagna a sostegno della ricerca per le malattie genetiche.
Si prosegue con Giusy Versace, eletta ieri sera vincitrice di Ballando con le stelle insieme a Raimondo Todaro. L’atleta racconta che inizialmente non sapeva se accettare, in quanto temeva eventuali accuse di pietismo e, allo stesso tempo, sapeva che il suo cognome avrebbe attirato l’attenzione. Alla fine la decisione è stata presa con l’intenzione di portare un messaggio positivo nelle case.
Si prosegue con Francesco Renga e, in seguito, Lorella Cuccarini. Pronta a debuttare al Brancaccio per il musical Rapunzel, la bionda showgirla sarà la mora Madre Goethel, grottesca madre della protagonista. Un personaggio interessante spiega “la più amata dagli italiani”, perché si tratta di un cattivo dotato di ironia e sensualità. La Perego non rinuncia a mostrare alcune delle sigle storiche cantante e ballate dalla sua ospite.
Intanto, collegata da Gubbio, Lorena Bianchetti sta per assistere all’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo. Domenica In trasmette quindi il messaggio di Papa Francesco rivolto alla piazza e non solo: il pontefice augura che la luce sia nei nostri cuori, di non temere di pulire la nostra anima perché Dio perdona.
Infine, in conclusione, Massimo Boldi e Vanessa Hessler promuovono il loro film di Natale, intitolato Ma tu di che segno sei? Per quanto invece riguarda il talent Ancora Volare, vanno in finale Jo Squillo e Carolina Russi.