Le Iene show- Anticipazioni di alcuni servizi
Nadia Toffa torna ad occuparsi del caso di Fabio Vettorel, il giovane italiano di Feltre (Belluno) arrestato ad Amburgo il 7 luglio scorso nel corso della manifestazione contro il G20. Delle oltre 70 persone incarcerate dalla polizia tedesca quel giorno, il ragazzo era l’unico italiano che si trovava ancora in galera in attesa di giudizio.
Il ragazzo è stato trattenuto con le accuse di disturbo grave della quiete pubblica e resistenza a pubblico ufficiale, nonostante sembrerebbero non esserci prove concrete del suo coinvolgimento negli scontri con la polizia. Questa mattina il ragazzo è stato scarcerato ma dovrà rimanere nella città tedesca per l’intera durata del processo.
La Iena si è recata, quindi, ad Amburgo per continuare a documentare la vicenda passo dopo passo.
Nuova inchiesta di Ismaele La Vardera sui presunti episodi di voto di scambio che sarebbero avvenuti nel corso delle recenti Elezioni Regionali in Sicilia.
In questo servizio rompe il silenzio Edy Tamajo, neo deputato di Sicilia Futura – a sostegno del candidato di centrosinistra Fabrizio Micari – che ha ricevuto dalla Procura di Palermo un avviso di garanzia per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale: si parlerebbe di una cifra di 25 euro per ogni voto ottenuto.
Ai microfoni della Iena, il deputato – risultato il più votato nel capoluogo e il terzo in tutta la Regione con 14 mila preferenze totali – si difende dalle accuse che gli sono state rivolte.
Le iene show il caso David Rossi
Domenica scorsa, 27 novembre, su Italia 1 – a “Le Iene Show”, è ondata in onda una nuova inchiesta di Antonino Monteleone sui punti oscuri nella morte di David Rossi, capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena che, la sera del 6 marzo 2013, è precipitato da una finestra della sede della banca a Rocca Salimbeni, nel capoluogo toscano.
Nel video delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso la morte di David Rossi, sembrerebbe esserci un’anomalia mai vista prima. La Iena ha sollevato alcuni interrogativi: il video è stato manomesso? La scena del crimine è stata inquinata? E perché i PM che hanno seguito il caso non hanno subito indagato la persona che si vede comparire nel vicolo?
L’inviato ha rivolto alcune domande a Nicola Marini, il primo pubblico ministero che indagò sul caso.