La formula sulla quale si basa la web serie, dunque, è la seguente: pochi spicci in tasca ma tante stelle nel piatto. Una scommessa sulla quale Real Time punta soprattutto in questo periodo di festività di fine anno.
A partire da oggi l’apprezzatissimo cuoco svedese John Regefalk (del ristorante stellato Metamorfosi di Roma), è protagonista e autore delle video-ricette di “Chef… con 1 euro”. Dodici tutorial, di 3-5 minuti ciascuno (prodotti da Profile srl per Discovery Italia), in cui s’insegna a preparare piatti che non hanno nulla da invidiare a una cucina stellata. La novità però è sono realizzati spendendo meno di 1 euro a portata.
{module Google richiamo interno} Dunque massima attenzione alla scelta delle materie prime, rigorosamente di stagione, senza mai tralasciare l’impiattamento, le tecniche scenografiche, gli utensili da cuoco e gli accorgimenti del mestiere.
Nonostante la giovane età, John Regefalk vanta un curriculum internazionale maturato nelle cucine stellate dei più importanti ristoranti del mondo, tra cui il Noma di Copenaghen. La sua esperienza spazia dunque dalla gastronomia svedese e new nordic a quella italiana, francese e giapponese.
In base a queste sue caratteristiche, John riesce a proporre ricette singolari che mescolano tradizione, esotismo e innovazione.
Per lui la cucina è un’arte, fatta di colori, sapori ed emozioni. Proprio quest’ultime saranno l’ingrediente segreto che il pubblico di Real Time apprezzerà realizzando le 12 ricette di “Chef… con 1 euro”
Ecco un piccolo “assaggio” di alcune ricette che proporrà Regefalk per gli utenti di Real Time: maltagliati vegetariani alle erbe; zucca al forno con amaretti; spaghetti verdi con polvere di cozze e mandorle; zuppa d’inverno con castagne, lenticchie e caprino; brodo di pesce allo zenzero…
Ovviamente ciascun episodio di “Chef… con 1 euro” e le ricette complete di ingredienti, grammature e procedimento saranno disponibili in ogni momento sul sito www.realtimetv.it
Real Time non è nuova a web seres culinarie. In passato era stata fruibile, sempre sul sito “La classe di Csaba” 15 appuntamenti di circa 3 minuti per imparare a preparare 15 ricette adatte alle occasioni più differenti, con un’unica regola: stupire con semplicità.