Il programma andrà in onda dagli studi romani di “Amici di Maria De Filippi” e sarà condotto da Federica Panicucci mentre i commenti in diretta saranno di Angelo Baiguini su RTL 102.5.
Ii pubblico presente in studio sarà composto da cento fortunati fan arrivati da tutta Italia grazie alla vittoria in un gioco lanciato dal sito di RTL 102.5 che ha raggiunto 2.359.635 di visite in sei giorni.
{module Google richiamo interno} Ancora una volta gli One Direction hanno scelto l’Italia e la grande simpatia dei fan italiani nei loro riguardi. Lo speciale di Italia 1 ripercorre i momenti chiave della propria straordinaria carriera: dai due concerti sold out allo Stadio San Siro di Milano è stato tratto il dvd/blu ray “Where We are – Live From San Siro Stadium”, pubblicato il 1° dicembre 2014 e attualmente al primo posto della classifica dei DVD nel nostro paese.
E giovedì 18 dicembre nel programma “Italia1D – One Direction-Roma Dicembre 2014” Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn eseguiranno live per la prima volta in Italia, oltre ad alcuni dei loro più grandi successi, anche canzoni tratte da “Four”, il nuovo disco che solo nella prima settimana ha conquistato in Italia il Disco di Platino, ha venduto 2 milioni di copie nel mondo ed è entrato al numero 1 delle classifiche di iTunes di ben 85 paesi.
Nel corso del programma, gli One Direction si racconteranno a Federica Panicucci in una lunga intervista e rivivranno insieme ai fan i momenti più emozionanti di una carriera davvero ad sopra di ogni più rosea aspettativa. Infatti sono diventati in pochissimi anni un fenomeno di proporzioni planetarie.
Il gruppo si è formato nel 2010. Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan, i cinque componenti, hanno partecipato alle audizioni come solisti alla settima stagione di X Factor. Superarono il provino ma non riuscirono a qualificarsi per la categoria “Ragazzi” ai Bootcamp. I giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell ebbero l’idea di unire i cinque in una band ammettendoli alla competizione per la categoria “Gruppi” di Simon agli Home Visit finali. Senza mai andare al ballottaggio, arrivarono alla puntata finale del talent show (dove duettarono con Robbie Williams classificandosi terzi, alle spalle di Rebecca Ferguson (secondo posto) e Matt Cardle (primo posto). Da allora è esplosa la loro carriera.