{module Banner sotto articoli}
Ragazzine urlanti ai loro posti, la Panicucci introduce alcuni servizi andati in onda nei telegiornali, riguardanti l’isteria generale delle fan al loro arrivo in Italia.
Ed ecco che entrano i cinque idoli delle più giovani per intonare il primo pezzo.
La regia inquadra il pubblico in studio, in preda a una sorta di delirio collettivo. I ragazzi si siedono e ricordano il concerto di San Siro: un’esperienza unica, dicono. La Panicucci chiede loro di mostrare i tatuaggi, poi si passa a raccontare alcune esperienze di vita delle ragazze presenti: una in particolare, parla del bullismo subito a scuola, meritandosi un abbraccio del suo beniamino per aver trovato la forza di andare avanti.
Si prosegue con il secondo brano in scaletta: The story of my life. Dopo il primo break pubblicitario, si rientra con Little Things in versione acustica. Ancora un paio di domande: cosa guardano in una donna, cosa ascoltano. E, ovviamente, vengono colpiti dagli occhi e dal sorriso.
Nuovo brano: Night Changes. E’ la volta di una storia a dir poco straziante: il papà di una ragazzina non voleva comprarle il biglietto per il concerto al Forum di Assago; poi però, si è ricreduto. Ha capito che quella della figlia non era una semplice infatuazione per una boy band, così ha ceduto. La conduttrice chiosa con tono paternalistico: per ottenere ciò che si vuole, bisogna insistere.
La serata viene seguita in diretta anche da Rtl 102.5, collegata grazie ad Angelo Baguini. I ragazzi duetterebbero con Katy Perry e Bruno Mars; per registrare i pezzi dell’album, hanno uno studio di registrazione mobile in cui incidono tra un concerto e l’altro.
Essendo in cinque, hanno dovuto imparare a convivere; ormai, dicono, hanno trovato il loro equilibrio. Le fan sono in visibilio: quando i One Direction azzardano qualche parola in italiano, si tocca il picco massimo di euforia.
Partono quindi le note di Everybody wants to steal my girl.
L’incontro è stato breve ma intenso: alle 22.20 Federica Panicucci saluta il pubblico. Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis ringraziano le fan italiane per il grande amore dimostrato. Ora sono pronti per il loro tour europeo.