{module Banner sotto articoli}
Continua dunque il sodalizio tra i due ragazzi e Fedez, loro giudice all’interno del talent show di Sky Uno, al quale va riconosciuto il merito di essere riuscito a disegnare per i suoi ragazzi un percorso artistico credibile e che sta avendo ottimi riscontri presso il grande pubblico. I singoli di Lorenzo e Madh infatti hanno scalato la classifica dei singoli più acquistati e sono già diventati disco di platino (The Reason Why del vincitore) e disco d’oro (Sayonara del cantante sardo).
Oggi e domani, inoltre, saranno realizzati a Milano i videoclip dei due brani: The Reason Why sarà diretto da Cosimo Alemà, mentre Sayonara da Mauro Russo. Il tutto con la supervisione e direzione artistica di Fedez, che dimostra ancora una volta il suo sincero affetto e stima per questi artisti emergenti in cui ha creduto sin da subito.
In questo modo il rapper, attraverso l’accordo di co-management siglato dalla sua etichetta Newtopia con Sony Music Italy (casa discografica a cui è legato X Factor e che offre i contratti discografici ai finalisti) potrà seguire da vicino il percorso artistico dei due cantanti, esperienza sanremese compresa, almeno per Lorenzo Fragola.
Il cantante siciliano infatti è stato scelto da Carlo Conti come uno dei 20 big che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Il giovane, il cui repentino passaggio dal talent show alla kermesse canora più famosa d’Italia ha già fatto molto discutere, porterà il brano Siamo uguali, anche questo scritto da lui come il pezzo che gli ha fatto vincere X Factor.
Newtopia si è così accaparrata in un colpo solo due talenti che al momento sembrano pronti a fare faville in classifica. La label è nata dalla volontà di J-Ax e Fedez, entrambi giudici in un talent: The Voice il primo, X Factor il secondo. Ma finora è stato solo il programma di Sky a beneficiarne, con due suoi esponenti messi sotto contratto. Al momento infatti non c’è traccia nel roster di artisti che sono passati dalla vetrina di Rai2. C’è invece Denny La Home, rapper visto nella tredicesima edizione di Amici.
Quello che sta succedendo a Lorenzo e Madh è la dimostrazione che qualche volta il sogno può continuare anche al di fuori della televisione, grazie a delle occasioni concrete.