36 anni, originario di Casnigo (BG) è riuscito a convincere i giudici e l’ospite d’onore della finalissima Cristina Parodi, con i dolci de “Le delizia di Carlo”, la vetrina preparata appositamente per l’ultima prova Wow di questa edizione.
Subito dopo aver saputo della vittoria, ha detto: “vincere Bake off è la gioia più grande della mia vita dopo la nascita dei miei figli”.
A colpire, in particolare, sia i giudici che il pubblico da casa e il popolo del web è stata la sua modestia. Carlo non si è mai atteggiato a grande pasticcere, ha mantenuto un atteggiamento low profile che ha giovato alla sua causa e gli ha consentito di andare avanti nel corso delle puntate. Si è impegnato al massimo, dimostrando il suo talento sul quale ha puntato fin dall’inizio dell’avventura su Real Time.
Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli (Marco, Silvia e Giada) che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato.
Ha sempre creduto nella vittoria perchè voleva cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.
Sul podio, secondo classificato, il giovanissimo Tony che, con i suoi 21 anni, ha affrontato la finale con grande spirito di sacrificio e dedizione. Per lui sono certamente aperte le porte del mondo della pasticceria professionale.
Terza classificata, medaglia di bronzo, Malindi dal carattere aperto e positivo che si è conquistata la sua fascia di pubblico. A settembre, quando è entrata nel talent, era disoccupata, con fidanzato pasticcere. Adesso si è accaparrata il terzo posto e certamente un futuro professionale.
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.
Radio Italia è stata per il quinto anno consecutivo radio ufficiale del talent show incentrato sulla pasticceria. L’emittente ha dedicato alla partnership alcune iniziative on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.