Su Rai1 e RaiHd (canale 501 DTT), si comincia alle ore 18 con Franco Lauro che condurrà il pre partita con la presenza in studio di Massimo Orlando per conoscere tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio.
I due cronisti spiegheranno che la Juventus ha già visto la Supercoppa Italiana ben sei volte. Il Napoli, invece, ha vinto il prestigioso torneo nel 1990 e ha perso la finale nel 2012. {module Google richiamo interno} Un’occasionme perduta e la speranza di potersi riscattare, farà presente Franco Lauro. A pochi muniti dalla discesa in campo delle due squadre, verranno riportate le dichiarazioni dei due allenatori. Allegri da una parte spera di conquistare quello che considera il terzo obiettivo, ovvero la vittoria questa sera dopo aver racchiunto la qualificazione agli ottavi di Champions e conservato il primo posto nel campionato italiano in questo scorcio del 2014. Posto in classifica che era insediato dalla Roma.
Spazio anche alle dichirazioni dell’ultimo minuto di Benitez, allenatore del Napoli: “vincere non è un’ossessione ma un piacere che ci prenderemo. Sentiremo anche De Laurentiis confessare un attaccamento illiminato per la squadra. Dirà, infatti, che non abbandonerà mai la presidenza della squadra.
Alle 18.30, al via la partita. La linea va a Doha per la telecronaca di Juventus-Napoli affidata a Alberto Rimedio, supportato dalle interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli.
Al termine della sfida, ampio post partita su Rai1 e dalle 20.45 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) all’interno del “Processo del Lunedì” condotto da Enrico Varriale. Sarà l’occasione, come al solito, per ascoltare la voce dei protagonisti che sono scesi in campo e valuteranno il risultato dell’incontro. Ma è anche il momento per fare commenti e osservazioni a caldo, e soprattutto per rivedere gli highlights della partita e approfondire i temi della sfida,
In studio ci saranno ospiti e opinionisti che saranno il loro giudizio cercando di interpretare le sensazioni dei tifosi delle due squadre.